• Il primo sito italiano sul mondo della montagna e dell'alpinismo
Attualità, Località, Tecnologia, Turismo

Swarovski mette la firma sulla nuova funivia del Piccolo Cervino

Zermatt, Swarovski, Leitner ropewaysLa nuova cabina impreziosita dai cristalli Swarovski che a fine settembre verrà installata sul Piccolo Cervino a Zermatt. © Ansa

Leitner ropeways, tra le aziende leader nel settore dei sistemi di trasporto a fune montani, ha dato vita ad una collaborazione con la nota casa di cristalli austriaca per offrire agli impianti di Zermatt le migliori cabine mai viste. Oltre alla tecnologia di ultima generazione utilizzata, il design è Pininfarina e sarà impreziosito dai celebri cristalli appartenenti alla linea “Crystal Rocks”. A ciò si aggiungeranno sedili ispirati al settore automobilistico, illuminazione che richiama un cielo stellato e ampie vetrate panoramiche.

Le nuove cabine saranno utilizzate a partire dal prossimo autunno sul Matterhorn glacier ride, il nuovissimo complesso sul Piccolo Cervino, in particolare sull’impianto 3S, il più alta d’Europa con i suoi 3.821 metri di altitudine della stazione a monte. L’impianto andrà ad aggiungersi alla funivia già esistente nella località, incrementando di 2.000 visitatori all’ora la capacità di trasporto. I costi di realizzazione previsti ammontano a circa 52 milioni di franchi.

Articolo precedenteArticolo successivo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.