• Il primo sito italiano sul mondo della montagna e dell'alpinismo
Attualità, Sci, Sci alpino, Top News

Sofia Goggia vince la Coppa del Mondo di discesa dopo un duello con Lindsay Vonn

Dopo l’oro olimpico di PyeongChang Sofia Goggia ha conquistato la Coppa del Mondo di discesa ad Åre, in Svezia, dove da mercoledì scorso si stavano disputando le finali.

Nonostante il secondo posto di oggi alle spalle di Lindsay Vonn – per soli 6 centesimi, la bergamasca ha chiuso a 509 punti nella classifica di discesa, contro i 506 di Vonn. L’americana è riuscita a recuperare solo 20 punti, che non le sono bastati per aggiudicarsi il titolo.

Tre punti che valgono la storia. È infatti la prima coppa di specialità per Sofia, ed è anche un risultato storico, dato che è la seconda donna italiana a riuscirci nei 50 anni di storia della Coppa del Mondo. La prima italiana fu Isolde Kostner, nel 2001 e nel 2002.

Articolo precedenteArticolo successivo

1 Comment

  1. Questa e’ la vera vittoria che conta, basata sui risultati di una stagione e gare spalmate nel tempo ed in diversi territori..L’Olimpiade e’ un pretesto a cui gli atleti si piegano per servire ad altri piu’ consistenti interessi , finaziari e propagandistici.A furia di esaltare le Olimpiadi da parte dei media, si crede che siano un grande evento sportivo.Le ultime erano in territorio brullo, con neve artificiale, buoni solo gli impianti indoor, che ci sono pure a Torino…disattivati ed inutilizzabi dalle future generazioni di sportivi ( che potrebbero integrare concorsi di studi nelle scuole e nella universita’ della metropoli o prestare servizio nelle ore buche nelle caserme dei Corpi militari che non mancano .)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *