• Il primo sito italiano sul mondo della montagna e dell'alpinismo
Alpinismo, Primo Piano

Online l’attesissimo trailer del film sulla (doppia) salita di Kilian Jornet all’Everest

Mai fu così atteso un film su una salita alpinistica, a dimostrazione che la strategia marketing di Kilian Jornet ha ben funzionato. 

È stato messo online ieri sera il trailer del documento Kilian Jornet, Path to Everest, che racconta la doppia salita del velocista catalano sul Tetto del Mondo la scorsa primavera.

Mai così atteso dicevamo. Numerose infatti le polemiche sorte attorno all’impresa: in tanti hanno e continuano tutt’ora a contestare entrambe le vette di Kilian sostenendo che non sia mai riuscito in verità a raggiungere la cima. L’assenza di foto o video di vetta, insieme anche ai tracciati GPS non precisi, non ha di certo aiutato a smorzare il clima di sospetto. Di certo, invece, ad essere stata aiutata è la promozione del film, dato che Jornet alle innumerevoli richieste di vedere le prove ha sempre risposto con un candido: non posso, sono immagini esclusive per il film che uscirà.

Ed allora eccoci tutti qui ad attendere il rilascio del film di Kilian Jornet, curiosi e speranzosi di poter dissipare ogni dubbio sull’eccezionale impresa del catalano, che, per non smentirsi, non lascia trapelare nessuna “scena calda” nemmeno nel trailer.  

Le date delle premiere sono tutte per il momento in Spagna (qui per conoscere gli appuntamenti, a cui parteciperà anche Jornet)

 

 

Articolo precedenteArticolo successivo

1 Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.