• Il primo sito italiano sul mondo della montagna e dell'alpinismo
Attualità, Film, Primo Piano

Il rilancio dell’Abruzzo riparte dalla montagna

Il progetto si chiama “Uno spot per l’Abruzzo” ed è nato per raccontare all’Italia ed al mondo un Abruzzo diverso da quello mostrato dalla cronaca delle tragedie che hanno colpito la regione negli ultimi anni.  

Per fare ciò autori, registi, filmmakers, videomakers, tecnici, creativi, produttori e, più in generale, i professionisti del mondo del cinema e della televisione – tutti abruzzesi – si sono riuniti per regalare alla propria terra una grande campagna di comunicazione che possa mostrare, fuori dai confini regionali e nazionali, la bellezza straordinaria di questa regione, dalla cultura millenaria.

Nel video, divenuto oramai virale, il Gran Sasso, visto al tramonto da Pescara e Montesilvano, che si risveglia per raccontare la straordinaria bellezza dell’Abruzzo.

Ed a rispondere all’appello della “Bella Addormentata” sono stati in tantissimi che si sono smobilitati per realizzare un corto che in pochi giorni ha fatto il giro del web, fino a giungere alle prestigiose pagine dell’Independent. Un’avventura che probabilmente alla fine verrà trasformata in un film.

Articolo precedenteArticolo successivo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.