News

Aosta, al via il master in turismo di montagna

immagine

AOSTA — Appassionati di montagna ecco un corso che fa al caso vostro. Partirà il mese prossimo il Master in economia e management del turismo di montagna, proposto dalla Valle d’Aosta, che si concluderà a luglio 2007. Un programma che prevede l’acquisizione di competenze riguardanti la gestione del turismo montano e lo sviluppo territoriale.

L’obiettivo del corso sarà quello di formare delle figure professionali destinate a incrementare il settore turistico, con competenze sia in campo aziendale, sia in quello dello sviluppo del territorio. Il Master approfondirà i vari aspetti relativi all’economia del turismo, al management e al marketing territoriale e alla gestione delle aziende turistiche.
 
L’università diventa quindi un laboratorio per la crescita della comunità. Gli studenti potranno acquisire conoscenze specifiche e approfondite, grazie anche al contributo di docenti svizzeri e francesi, da applicare in futuro sul territorio per lo sviluppo dell’area montana. Nel corso saranno proposti seminari e stage in aziende nazionali e internazionali. La quota d’iscrizione è di 6.800 euro.
 
Greta Consoli  

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close