Film

“The Clean Approach – Essere, Outdoor”, il rapporto tra uomo e natura attraverso l’outdoor sostenibile

Sarà trasmesso questa sera, giovedì 28 Maggio 2020, alle ore 21.00, “The Clean Approach – Essere, Outdoor”, un documentario che approfondisce la relazione tra uomo e natura attraverso le pratiche outdoor sostenibili. Sarà possibile vederlo contemporaneamente sul sito di inDEEPendent Outdoor Narrative, distributore del documentario, e sul sito di Ferrino, tra gli sponsor del progetto. Dopo la proiezione rimarrà online in modo permanente per la visione.

Il film è reso disponibile gratuitamente al termine di un tour durato due anni (interrotto con qualche mese di anticipo a causa dell’emergenza sanitaria) che lo ha visto protagonista di più di 35 proiezioni, ben 22 selezioni a Film Festival, oltre 3000 spettatori, 200 giorni di allestimento della relativa mostra fotografica e 3 università che lo hanno usato durante i propri corsi. Scritto da Luca Albrisi, regista del documentario insieme ad Alfredo Croce (produzione Pillow Lab e Associazione Humus), The Clean Approach ha debuttato al museo delle scienze MUSE nell’aprile del 2018.

Con il fine di creare una connessione tra mondo outdoor e attivismo ambientale, il documentario propone una lettura delle pratiche outdoor sostenibili come mezzo di riconnessione alla realtà naturale e a una visione biocentrica dell’esistenza. Al progetto hanno partecipato professionisti del mondo outdoor, esperti di tematiche ambientali, nomi illustri nel campo dell’antropologia e della psicologia nonché direttori e presidenti di Parchi Naturali italiani.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close