Vetrina – Montagna.TV https://www.montagna.tv/cms Le notizie della montagna in tempo reale Thu, 20 Dec 2018 16:55:44 +0000 it-IT hourly 1 https://wordpress.org/?v=4.9.9 HEY, un marchio nato tra le montagne olimpiche https://www.montagna.tv/cms/134302/hey-un-marchio-nato-tra-le-montagne-olimpiche/ https://www.montagna.tv/cms/134302/hey-un-marchio-nato-tra-le-montagne-olimpiche/#respond Wed, 19 Dec 2018 13:19:40 +0000 https://www.montagna.tv/cms/?p=134302

 

Un brand nato tra le montagne Olimpiche. Un’azienda che si fonda sul contributo essenziale dei grandi esperti della neve per disegnare le migliori divise per l’agonismo. Stile autentico italiano, soluzioni innovative, unicità del design.

Quando il design italiano incontra la cura del dettaglio e le soluzioni tecniche più innovative, è impossibile non farsi notare.

Per scoprire di più: www.heysport.it

]]>
https://www.montagna.tv/cms/134302/hey-un-marchio-nato-tra-le-montagne-olimpiche/feed/ 0
Speedfit Nights: escursioni notturne di scialpinismo https://www.montagna.tv/cms/134256/speedfit-nights-escursioni-notturne-di-scialpinismo/ https://www.montagna.tv/cms/134256/speedfit-nights-escursioni-notturne-di-scialpinismo/#respond Tue, 18 Dec 2018 15:25:39 +0000 https://www.montagna.tv/cms/?p=134256 Un’esperienza di fitness nuova, divertente e sicura al chiaro di luna? Lo scialpinismo in pista è in grado di regalare queste emozioni, e molto di più. Sono ormai molti i comprensori che riservano dei percorsi alla disciplina, soprattutto la sera dopo la chiusura degli impianti. Al termine di una giornata lavorativa ci si può allenare in compagnia, facendo affidamento sui rifugi in vetta che si organizzano per accogliere i vari gruppi di amici nel migliore dei modi, con serate gastronomiche, animazione musicale o incontri dedicati alla montagna.

Le piste sono sicure e rappresentano lo spazio perfetto per allenarsi con gli sci. Le stazioni sciistiche sono in genere facilmente raggiungibili e ben collegate, non c’è rischio di slavine e non è necessario pianificare il percorso o studiare la pendenza del versante, sfruttare questo parco giochi anche la sera è semplicemente fantastico. L’atmosfera che si respira durante queste uscite è allegra e rilassata.

Per avvicinarsi allo scialpinismo in pista Dynafit organizza per questo inverno le Speedfit Nights che permetteranno di trascorrere una serata all’insegna dello sport con la possibilità di testare gratuitamente l’attrezzatura. Un calendario di appuntamenti, nei mesi di gennaio e febbraio 2019, in diverse stazioni sciistiche dell’area alpina. La scorsa edizione ha coinvolto quasi 300 persone su 6 tappe.

Calendario Speedfit Nights AI1819:

11 gennaio 2019 – BARDONECCHIA (TO)
18 gennaio 2019 – LIMONE PIEMONTE (CN)
1 febbraio 2019 – MONTE PORA (BG)
8 febbraio 2019 – NEVEGAL (BL)
15 febbraio 2019 – TORGNON (AO)
22 febbraio 2019 – CAMPO FELICE (AQ)

Per maggiori informazioni: www.dynafit.com/it-it/speedfit

]]>
https://www.montagna.tv/cms/134256/speedfit-nights-escursioni-notturne-di-scialpinismo/feed/ 0
Winter is coming: pronti per lo scialpinismo con Dynafit? https://www.montagna.tv/cms/134144/winter-is-coming-pronti-per-lo-scialpinismo-con-dynafit/ https://www.montagna.tv/cms/134144/winter-is-coming-pronti-per-lo-scialpinismo-con-dynafit/#respond Thu, 13 Dec 2018 16:31:03 +0000 https://www.montagna.tv/cms/?p=134144 Le code agli impianti sono superate: l’inverno 18/19 sarà tutto dedicato allo scialpinismo. Sempre più sportivi sono attratti dalle salite impegnative, alle quali seguono discese incontaminate, immersi nella natura. DYNAFIT offre l’attrezzatura giusta per uscite sportive dove funzionalità, materiali di alta qualità e design alla moda interagiscono in perfetta simbiosi.

 

HOJI PRO TOUR

Uno scarpone da scialpinismo deve essere concepito per la salita o per la discesa? Con Hoji Pro Tour questo eterno dilemma appartiene finalmente al passato. Vincitore di numerosi premi il nuovo scarpone DYNAFIT ridefinisce gli standard di funzionalità, semplicità d’uso e comfort. In discesa, grazie all’elevata rigidezza e all’ottima trasmissione delle energie, non ha nulla da invidiare agli scarponi da alpino. La rotazione del gambetto di 55 gradi regala una tecnica efficace in salita con massima libertà di movimento, flessibilità e comfort. Lo Speed Nose aggiunge dinamismo, agilità e versatilità.

Il cambio tra uphill e downhill avviene in modo semplice grazie al sistema di chiusura Hoji Lock, in attesa di brevetto, attraverso il quale è possibile passare dalla modalità salita a quella discesa in un solo gesto: one move to switch! Il meccanismo ski-walk è implementato nello scarpone tramite un sofisticato sistema di cavi integrati che lo collegano alla leva gambetto e alla fascia Ultra Lock Strap.

Il passaggio da walk a ski avviene spostando la sola leva posteriore: in un unico gesto lo scarpone viene bloccato in posizione di 11 gradi e il sistema di leve chiuso, per divertentissime discese in neve fresca. Con una larghezza di 103.5 mm, Ultra Lock Strap e le tre leve regolabili al millimetro accoglie alla perfezione il piede. Lo scarpone è Hoji Pro Tour è compatibile con l’innovativo rampone Cramp-In.

Una rivoluzione degli scarponi da scialpinismo!

Prezzo consigliato: 650 Euro
Taglie:   25 – 30,5 UK

 

SCI TOUR 88

Manovrabilità, sciata stabile e utilizzo semplice su ogni tipo di terreno: lo sci Tour 88 ha una larghezza di 88 mm al centro ed è un modello versatile creato per lo scialpinismo classico. Grazie al peso leggero di appena 1.280 grammi (lunghezza di 166 cm) si risparmia energia in salita per affrontare al meglio la discesa. La costruzione 3D garantisce una sciata molto fluida. La costruzione rocker e il sidecut – un caso unico nel mercato dello scialpinismo – vengono adattati alle varie lunghezze in cui è proposto lo sci. In questo modo la lunghezza di spigolo effettiva rimane proporzionale, funzionando indipendentemente dalla lunghezza dello sci, così il Tour 88 assicura un’ottima virata e perdona anche gli errori degli sciatori meno esperti. Il nucleo in legno con una combinazione di pioppo e Paulowniarende lo sci rigido e stabile, mantenendo un peso ridotto. Speciali air channel nel nucleo di legno rendono questo modello ancora più leggero e semplice da condurre. 

Lunghezze: 158 -166 – 174 – 182 – 189

Prezzo consigliato: 550 Euro

 

ST ROTATION 10 – 105 MM

L’attacco da scialpinismo ST Rotation 10 è l’evoluzione dell’attacco Radical ST 2.0 e grazie al nuovo centraggio integrato consente il massimo comfort di salita. Il puntale rotante evita gli sganci accidentali, la sicurezza è garantita dalla certificazione TÜV. Questo attacco PIN si può regolare in lunghezza con uno scarto di 22,5 mm in entrambe le direzioni, e si può impostare su valori di sgancio da 4 a 10. Una pressione di appoggio di 10 mm fa in modo che i valori di sgancio restino costanti anche quando lo sci si piega.

Peso: 599 grammi
Prezzo consigliato: 510 Euro

 

GIACCA MERCURY SOFTSHELL

Un classico fra le giacche da tour, ma con un look tutto nuovo: la giacca Mercury è una delle più amate della collezione DYNAFIT. Nonostante il taglio aderente, garantisce libertà di movimento in tutte le direzioni.  Realizzata in Dynastretch antistrappo, è antivento e idrorepellente. In salita il materiale altamente traspirante non fa sudare, mentre in discesa protegge dal raffreddamento. Il cappuccio è compatibile con il casco, i polsini sono regolabili ed è equipaggiata con numerose tasche per riporre tutto ciò che serve. Il peso contenuto di appena 529 grammi è un ulteriore punto a favore di questa giacca.

Prezzo consigliato: 230 Euro
Taglie:   46/S – 54/XXL

 

PANTALONE MERCURY SOFTSHELL

Pantalone DYNAFIT Mercury softshell da Ski Touring, realizzato con materiale Dynastretch, altamente traspirante e resistente all’abrasione, al vento e all’acqua. Grazie alle zip di ventilazione e alla ghetta antineve il questo modello può affrontare qualsiasi condizione climatica. La vita regolabile rende la vestibilità perfetta in ogni situazione.

Prezzo consigliato: 200 Euro
Taglie:   46/S – 54/XXL

 

FLEECE RADICAL POLARTEC®

Un capo eccezionale sia sul powder che nella quotidianità del freddo inverno: la Radical Polartec® conquista per la sua estetica sportiva, a cui si abbinano eccellenti funzionalità tecniche. Questo leggero midlayer in nylon e Polartec® Powergrid® può essere indossato sia durante le lunghe uscite con gli sci che come capo sportivo da tutti i giorni. Il capo pesa appena 366 grammi, la struttura grid del tessuto interno lo rende particolarmente comodo da indossare. Taglio atletico e aderente, design accattivante grazie al cappuccio stretch, aperture per il pollice e materiale multi-estensibile per ottima libertà di movimento. Un taschino sul petto offre posto per il cellulare o altri piccoli oggetti.

Prezzo consigliato: 140 Euro
Taglie:   46/S – 54/XXL

 

TOUR DRYARN MERINO HALF ZIP

Quasi un peccato nasconderlo: un baselayer funzionale è fondamentale per la buona riuscita di una giornata sugli sci, e quello di DYNAFIT si caratterizza anche per un design alla moda. La linea appositamente creata per il segmento touring impiega un mix di lana Merino e Dryarn.  Questa combinazione garantisce un trasporto affidabile dell’umidità lontano dal corpo, per mantenere l’atleta asciutto e al caldo in qualsiasi momento, sia durante le salite faticose che in fase di discesa. La percentuale di Merino scongiura inoltre la proliferazione di cattivi odori. Questa maglia a manica lunga ha una zip a mezza lunghezza, che rende facile indossarla e sfilarla, ma anche rinfrescarsi in caso di necessità semplicemente aprendo la zip. Il taglio è aderente e atletico.  Pratiche aperture per il pollice impediscono alle maniche di scivolare. Con un peso di appena 224 grammi questa leggera maglia è quasi completamente priva di cuciture, per ridurre al minimo l’attrito, ed è prodotta completamente in Europa. Disponibile in due varianti colore.

Prezzo consigliato: 120 Euro
Taglie:   46/S – 54/XXL

 

TOUR DRYARN TIGHT

Baselayer della linea Tour Dryarn di DYNAFIT, perfettamente abbinabile alla maglia tecnica Tour Dryarn Merino Half Zip. Lunghezza a 3/4 e un mix di lana Merino e Dryarn, materiali dalle proprietà antiodore che tengono lo sciatore caldo e asciutto. Grazie al materiale multi-estensibile in tutte le direzioni ci si muove agevolmente. Il girovita elastico regala una vestibilità perfetta sui fianchi. Anche questo pantalone DYNAFIT punta sulla costruzione seamless. Con un peso di appena 124 grammi è leggerissimo, ed è prodotto completamente in Europa. Il design accattivante lo rende perfetto da indossare anche per trascorrere la serata al rifugio.  

Prezzo consigliato: 85 Euro
Taglie:   46/S – 54/XXL

]]>
https://www.montagna.tv/cms/134144/winter-is-coming-pronti-per-lo-scialpinismo-con-dynafit/feed/ 0
Dynafit – Veloci ragazze, prima che arrivi l’inverno! https://www.montagna.tv/cms/134045/dynafit-veloci-ragazze-prima-che-arrivi-linverno/ https://www.montagna.tv/cms/134045/dynafit-veloci-ragazze-prima-che-arrivi-linverno/#respond Wed, 12 Dec 2018 09:50:34 +0000 https://www.montagna.tv/cms/?p=134045 I raggi del sole e il cielo terso lasciano il posto a meteo instabile e temperature in ribasso, mettendo a dura prova anche le sportive più audaci. DYNAFIT pone rimedio i possibili disagi della mezza stagione con una collezione autunnale di capi altamente funzionali, comodi e versatili, proposti in abbinamento a calzature a prova di intemperie, il tutto dedicato alle amanti delle attività endurance all’aria aperta, dai trail alle escursioni in vetta.

 

PANTALONE ALPINE WINTER

Con il pantalone Alpine Winter freddo e vento non saranno più una scusa per lasciare le scarpe da corsa rinchiuse nella scarpiera. Con il suo taglio atletico questo pantalone in Dynashell-Windproof antivento e altamente elastico, grazie alla costruzione ibrida e ad un sistema di ventilazione intelligente, è il capo ideale per le lunghe corse anche con meteo avverso. Prodotto completamente in Europa, il pantalone protegge le zone sensibili come cosce e ginocchia con inserti frontali antivento, mentre il fleece traspirante sul retro preserva il calore. Cuciture piatte e girovita regolabile aumentano libertà di movimento e comfort.  Il pantalone pesa appena 288 grammi, ha un taschino con zip per conservare i piccoli oggetti e altre taschine per gel o borracce morbide. Per migliorare la visibilità al buio o al crepuscolo questo pantalone da running è dotato di strisce riflettenti.

Prezzo consigliato: 150 Euro

Taglie: 38 – 48

 

GIACCA ALPINE WINTER

Il capo ideale per la corsa nelle giornate più fredde: la giacca Alpine Winter è in pregiato Dynashell e ha una costruzione ibrida che porta funzionalità e comfort nell’allenamento quotidiano: inserti antivento offrono protezione sui punti più delicati, mentre il mesh posizionato sul retro del capo aumenta la traspirabilità. Il collo dal taglio alto protegge dal freddo la delicata area della gola. Prodotta in Europa, ha un taglio atletico e aderente che garantisce una vestibilità perfetta. Polsini e fondo elastici aumentano comfort e libertà di movimento. Naturalmente anche nella giacca Alpine non possono mancare le strisce riflettenti per migliorare la visibilità. Grandi tasche sul davanti offrono il posto per gli snack, le chiavi e altri piccoli oggetti, e insieme alla pratica apertura per il pollice completano il concept di questa giacca dal peso di appena 273 grammi.

Prezzo consigliato: 150 Euro

Taglie: 38 – 48

 

T-SHIRT ALPINE S-TECH S/S TEE

La maglia seamless Alpine S-Tech, creata per la corsa in montagna e in generale per gli sport di resistenza, convince per la particolare composizione dei materiali: la fibra funzionale Dryarn con struttura cava gestisce ad esempio ottimamente l’umidità durante la corsa. Grazie all’elevata percentuale di Elasthan e al materiale multi estensibile, unito alla vestibilità atletica, ci si può muovere agevolmente in tutte le direzioni. Il materiale è altamente ventilato, e gli inserti perforati aumentano la circolazione dell’aria.  Questa leggerissima maglia pesa appena 85 grammi e viene prodotta in Europa. È stata sottoposta a un trattamento anti-odore ed è munita di filtro UV (UPF 50+). La parte esterna è resistente al pilling, per una migliore durabilità.

Prezzo consigliato: 60 Euro

Taglie: 38 – 48

 

ALPINE LONGSLEEVE

Indossata da sola o come midlayer, la maglia a manica lunga Alpine Longsleeve, dalla vestibilità aderente e sportiva, è il capo ideale per gli sport endurance. Pesa appena 247 grammi ed è realizzata in fibre funzionali altamente traspiranti, per gestire alla perfezione l’umidità nelle corse impegnative e nelle salite veloci in montagna. Il sudore viene trasportato all’esterno in modo rapido e affidabile, così da mantenere la pelle asciutta e al caldo anche sotto grande sforzo. Il cappuccio dal taglio aderente con microperforazioni nella zona che poggia sulla bocca protegge in modo affidabile dal freddo quando le temperature si abbassano. Le cuciture piatte e i polsini e fondo elastici migliorano la vestibilità e aumentano il comfort. Grazie al materiale multi-estensibile si può correre senza che i movimenti siano limitati in nessun modo. Una tasca con zip, aperture per il pollice e le strisce riflettenti completano questa maglia Made in Europe.  

Prezzo consigliato: 120 Euro

Taglie: 38 – 48

 

PANTALONE TRANSALPER PRO

La celebre serie Transalper di DYNAFIT dedicata alla dimensione speed della montagna per l’inverno 18/19 si arricchisce di un nuovo modello: il pantalone Transalper Pro con costruzione ibrida, per contrastare il maltempo che spesso accompagna gli sportivi durante la mezza stagione. Con un peso di appena 293 grammi questo capo in Dynashell Windproof è molto leggero e traspirante, ma al contempo resistente e antistrappo. Inserti antivento proteggono dal freddo le cosce e le ginocchia. Il taglio è sportivo, aderente e, grazie alla percentuale stretch del materiale, consente movimenti molto agili. Molti accessori ben studiati rendono il pantalone Transalper Pro il capo ideale per praticare sport endurance ad alto livello, senza lasciarsi fermare dal brutto tempo. La vestibilità è migliorata dalla possibilità di regolare il fondo gamba e dalla stampa in silicone sul girovita. Numerose taschine offrono spazio sufficiente per i piccoli oggetti e le strisce riflettenti ottimizzano la visibilità al crepuscolo. Il pantalone Transalper Pro è disponibile in due diversi colori facilmente abbinabili.

Prezzo consigliato: 150 Euro

Taglie: 38 – 48

 

TRAILBREAKER GTX

Correre nella neve e nel fango mantenendo i piedi all’asciutto non è un problema con la scarpa TrailbreakerGore-Tex®. Con un peso di appena 250 grammi è una vera allrounder che si adatta a molteplici attività: allenamento, ma anche utilizzo “door to trail”. La suola della Trailbreaker è stata creata in collaborazione con POMOCA, leader mondiale nelle pelli da scialpinismo, ma nata nel 1933 come specialista delle suole da montagna a marchio Dufour. Il focus è sulle diverse strutture delle varie zone del battistrada: l’area centrale della suola assicura attrito e una corsa fluida su terreni duri, la zona di trazione laterale aiuta a mantenere il controllo su un sottosuolo morbido e irregolare. L’intersuola in EVA compressa a densità singola garantisce la flessibilità necessaria per affrontare diversi tipi di terreno. Un drop di dieci millimetri la rende la calzatura ideale per corse su media-breve distanza. Una calzata perfetta garantita dalla costruzione Sensitive Fit migliora la coordinazione muscolare, l’equilibrio e il controllo.

Prezzo consigliato: 160 Euro

Taglie: 3 – 9 (UK)

]]>
https://www.montagna.tv/cms/134045/dynafit-veloci-ragazze-prima-che-arrivi-linverno/feed/ 0
Alien 1.0, da Scarpa il nuovo scarpone da scialpinismo per il mondo del racing https://www.montagna.tv/cms/133952/alien-1-0-da-scarpa-il-nuovo-scarpone-da-scialpinismo-per-il-mondo-del-racing/ https://www.montagna.tv/cms/133952/alien-1-0-da-scarpa-il-nuovo-scarpone-da-scialpinismo-per-il-mondo-del-racing/#respond Tue, 11 Dec 2018 09:47:30 +0000 https://www.montagna.tv/cms/?p=133952

Il mondo del racing ha oggi un alleato in più: Alien 1.0. La versione 2018 è stata migliorata in ogni dettaglio: dalla forma del gambetto ora simile al 3.0, allo scafo in Carbon Grilamid, all’innovativa ghetta che offre una protezione completa dalla neve. Il “giallo fluo & nero” sempre più inconfondibilmente protagonisti delle competizioni di sci alpinismo.

Per maggiori informazioni: qui

]]>
https://www.montagna.tv/cms/133952/alien-1-0-da-scarpa-il-nuovo-scarpone-da-scialpinismo-per-il-mondo-del-racing/feed/ 0
La Sportiva main sponsor ufficiale della nazionale francese di scialpinismo https://www.montagna.tv/cms/133852/la-sportiva-main-sponsor-ufficiale-della-nazionale-francese-di-scialpinismo/ https://www.montagna.tv/cms/133852/la-sportiva-main-sponsor-ufficiale-della-nazionale-francese-di-scialpinismo/#respond Fri, 07 Dec 2018 10:18:54 +0000 https://www.montagna.tv/cms/?p=133852 A partire dalla stagione invernale 18/19 La Sportiva vestirà i team nazionali francesi di scialpinismo nell’ambito di una partnership triennale, durante la quale il marchio italiano sosterrà anche tutte le attività della federazione diventando cosi “Official Partner della FFME”.

Le squadre di scialpinismo junior e senior vestiranno quindi almeno fino alla fine della stagione 2021 il marchio italiano, riferimento nel settore dell’abbigliamento e delle calzature outdoor. La Sportiva collabora già da tempo con molti atleti della disciplina, tra i quali i francesi William Bon Mardion, Valentin Favre e il vincitore della Coppa del Mondo 2018, Axelle Mollaret.

È con entusiasmo che diamo il benvenuto a La Sportiva nella grande famiglia del team francese di scialpinismo”, dichiara Florian Kunckler, direttore della comunicazione e delle partnership della FFME.

Dal lancio del primo scarpone da sci alpinismo nel 2008, La Sportiva ha lavorato attivamente con i migliori atleti del mondo, come il francese William Bon Mardion, per sviluppare prodotti in grado di far evolvere il mercato dello sci alpinismo: collaborare oggi con l’intero team francese, che è tra i migliori al mondo in questo sport, è un’eccellente opportunità per dare visibilità internazionale allo scialpinismo e vedere un giorno i nostri atleti premiati da una medaglia olimpica“, dichiara Teresa Dellagiacoma, French Marketing Coordinator per La Sportiva. “Con La Sportiva condividiamo gli stessi valori, tra i quali l’eccellenza sportiva e lo sviluppo delle nostre pratiche. È con grande piacere che iniziamo questa nuova collaborazione avendo di fronte a noi dei professionisti di altissimo livello “, continua Florian Kunckler.

Il marchio italiano, con sede in Val di Fiemme ai piedi delle Dolomiti patrimonio Unesco, non solo vestirà gli scialpinisti ma supporterà la federazione FFME in tutte le proprie operazioni ed iniziative atte ad aumentare la visibilità a dello sci alpinismo a livello internazionale.

]]>
https://www.montagna.tv/cms/133852/la-sportiva-main-sponsor-ufficiale-della-nazionale-francese-di-scialpinismo/feed/ 0
Garmin Beat Yesterday awards 2018: oltre i limiti della propria passione https://www.montagna.tv/cms/133781/garmin-beat-yesterday-awards-2018-oltre-i-limiti-della-propria-passione/ https://www.montagna.tv/cms/133781/garmin-beat-yesterday-awards-2018-oltre-i-limiti-della-propria-passione/#respond Wed, 05 Dec 2018 15:50:29 +0000 https://www.montagna.tv/cms/?p=133781 Venerdì 14 dicembre andrà in scena la terza edizione di Beat Yesterday Awards, l’evento promosso da Garmin Italia per celebrare la passione e la determinazione applicata nello sport con una serata in cui importanti atleti, a fianco di giovani talenti, si incontreranno per celebrare le imprese che hanno reso indimenticabile il 2018. Cycling, Motorcycle, Alpinisme, Running – Trail Running, Winter Sport, Marine – Water Sport, Best ContesteSocial Award: queste le categorie che saliranno sul palco dello Spazio Gessi di Milano per ritirare i prestigiosi riconoscimenti.

Hashtag di riferimento: #Garmin #beatyesterdayawards

Mancano pochi giorni al Garmin Gala, la serata dedicata allo sport organizzata da Garmin Italia per assegnare iBeat Yesterday Awards 2018, i premi destinati agli atleti che nel 2018 sono stati in grado di superare loro stessi, migliorandosi fino a raggiungere risultati che pensavano inizialmente di poter solo sognare. Venerdì 14 dicembre, presso lo spazio Gessi di Milano, si celebrerà la vera passione per lo sport.

A essere premiati in questa serata esclusiva saranno i personaggi che hanno superato un proprio limite, non importa quale purché abbiano in qualche modo, alzato volontariamente l’asticella, un riconoscimento che vuole sottolineare «l’impegno che ognuno di noi mette in campo per raggiungere un obiettivo particolare che rappresenta un miglioramento rispetto al nostro precedente limite»sottolinea Stefano Viganò, amministratore delegato di Garmin Italia.

L’elenco dei presenti si arricchisce giorno dopo giorno: Davide Cassani commissario tecnico della nazionale di ciclismo, Stefano Baldini, Oro nella Maratona ad Atene 2004, Alessandro Ballan Campione del mondo di ciclismo su strada 2008. E ancora l’alpinista Simone Moroe il Team di Luna Rossa, e anche un grande campione proveniente dal mondo del calcio come Daniele Massaro. Infine, tra gli ospiti d’onore aiBeat Yesterday Awards 2018, il giornalista Paolo Condò.

BEAT YESTERDAY AWARDS 2018: LE CATEGORIE.                
L’edizione 2018 dei Beat Yesterday Awards vedrà quindi alternarsi sul palco dei premiati molti personaggi appartenenti a diverse categorie che abbracciano i mondi che si avvalgono della tecnologia satellitare, elemento parte del DNA di Garmin.

Il mondo del ciclismo su strada verrà premiato nella categoria Cycling per la migliore impresa personale del 2018. Inoltre, legandosi alla campagna di sicurezza lanciata da Garmin lo scorso marzo #insiemesullastradasipuò, nell’edizione 2018 dei Beat Yesterday Awards verrà introdotta la categoria Motorcycle. Il mondo delle due ruote per Garmin è passione e adrenalina, non resta che aspettare la sera del 14 dicembre per scoprire chi si aggiudicherà questi riconoscimenti.

Dalla strada si passerà poi al lato outdoor: questa categoria sarà caratterizzata dalpremioAlpinismein cui il concetto di limite e di avventura sarà esaltato dall’impresa che nel 2018 più di tutti ha saputo interpretare il concetto di Beat Yesterday. Le prerogative del premio Alpinisme si troveranno, insieme ai concetti di fatica e determinazione, anche nella sezione Running and Trail Running. La montagna però, soprattutto agli albori della stagione, richiama neve e freddo: ecco quindi che,con l’inverno alle porte, Garmin desidera premiare la categoria Winter Sport per celebrare l’atleta che ha reso indimenticabile il 2018.

Non solo strada e montagna: durante la serata del Garmin Gala anche l’acqua, con la categoria Marine and Water Sport, sarà protagonista dell’evento.Navigazione e sport di immersione: chi sarà l’atleta che nel 2018 è riuscito a superare se stesso?

A fianco di tutti questi riconoscimenti ci saranno le imprese speciali con la categoria Best Contest: i criteri per premiare questa categoria sono semplici:qual è l’impresa sportiva più innovativa, più interessante, più affascinante, quella che ci ha fatto esclamare “wow”?

Infine, ci sarà la categoria dei Social Award dove il voto online, conclusosi nelle scorse ore, stabilirà il vincitore: le nomination per questa categoria sono l’ex professionista di bici da strada Adriano Malori, la runner Elisa Adorni, il trail runner Francesco Mangano e i blogger Daniela Schicchi, fitness addicted e Nicola Andreetto, appassionato di motociclismo.

 Per informazioni: www.garmin.com/it

]]>
https://www.montagna.tv/cms/133781/garmin-beat-yesterday-awards-2018-oltre-i-limiti-della-propria-passione/feed/ 0
La soluzione Vibram Arctic Grip: grip ottimizzato su ghiaccio bagnato per numerose discipline https://www.montagna.tv/cms/133771/la-soluzione-vibram-arctic-grip-grip-ottimizzato-su-ghiaccio-bagnato-per-numerose-discipline/ https://www.montagna.tv/cms/133771/la-soluzione-vibram-arctic-grip-grip-ottimizzato-su-ghiaccio-bagnato-per-numerose-discipline/#respond Wed, 05 Dec 2018 15:35:16 +0000 https://www.montagna.tv/cms/?p=133771 Vibram, da oltre 80 anni leader nella produzione di suole in gomma ad alte prestazioni, per la stagione Autunno Inverno 2018.19 punta sull’eccezionale tecnologia Vibram Arctic Grip, la soluzione “all rubber” progettata per ottimizzare il grip sul ghiaccio bagnato senza l’ausilio di elementi metallici (come chiodini).

Numerosi partner dell’industria del footwear hanno scelto di incrementare le performance delle proprie calzature invernali grazie a suole Vibram dotate della tecnologia Arctic Grip, in grado di migliorare le prestazioni di modelli sviluppati per diverse discipline, dal trekking invernale all’alpinismo, dall’hiking allo snowboard.

Tra i brand che propongono in collezione dei modelli “powered by Vibram Arctic Grip” si trovano Bestard, Dolomite, Merrell, Nitro e Reima.

REIMA Laplander Powered by Vibram Arctic Grip

Reima presenta la nuova calzatura per bambini Laplander, uno scarponcino da neve impermeabile. La suola Vibram, studiata in esclusiva per questo modello, è dotata di tecnologia Vibram Arctic Grip, per offrire un eccellente grip su superfici ghiacciate, in particolare in presenza di ghiaccio bagnato. La tecnologia Vibram Arctic Grip è presente su ampi tasselli disposti nell’area dell’avampiede e del tacco proprio per enfatizzare il grip nelle aree di appoggio. Lo scarponcino Laplander è imbottito per un maggiore caldo e comfort al piede ed è semplice da indossare grazie al sistema di lacci elastici regolabili.

 

DOLOMITE Tamaskan Powered by Vibram Arctic Grip

Nelle collezioni FW18.19, Dolomite mantiene a catalogo il modello Tamaskan, una calzatura pensata per le attività outdoor invernali. La suola Vibram, realizzata in esclusiva per Dolomite, è in tecnologia Vibram Arctic Grip, proprio per offrire il miglior grip possibile su superfici ghiacciate, soprattutto in presenza di ghiaccio bagnato. I tasselli triangolari, disposti in modo da opporsi reciprocamente, contribuiscono ad ottimizzare le proprietà di trazione per un ottimo grip sul ghiaccio bagnato. Il puntalino favorisce protezione del piede e contribuisce ad un buon grip. La nuova Tamaskan è foderata per una piacevole sensazione di caldo ed è impermeabile grazie alla ghetta protettiva.

 

BESTARD Breithorn Lite AG Powered by Vibram Arctic Grip

Ideata per gli amanti del trekking invernale, Bestard torna con Breithorn Lite AG, una calzatura molto resistente perfetta per affrontare i terreni più impegnativi e dotata di suola Vibram Arctic Grip. La suola di questa calzatura è stata studiata per consentire una camminata più sicura su superfici invernali soprattutto se ghiacciate. Il puntale è rafforzato per una maggiore protezione e il fondo gomma è studiato per avere uno spessore tale da offrire un buon equilibrio tra leggerezza e durata. La tecnologia Vibram Arctic Grip è applicata sui tasselli disposti nelle aree di maggiore contatto con la superficie. Il disegno dei tasselli Arctic Grip è studiato per far sì che ci sia una base ampia di contatto con le superfici di ghiaccio, in modo da incrementare il grip (soprattutto su ghiaccio bagnato) e la stabilità della suola. Breithorn Lite AG è ideale sia per i percorsi più lunghi in backpa­­cking e per passeggiate tra i boschi e in montagna.

 

MERRELL Coldpack Ice+ Mid Powered by Vibram Arctic Grip

Merrell presenta il modello Coldpack Ice+ Mid, perfetta per affrontare l’inverno. Dotata di suola Vibram Arctic Grip, sviluppata in esclusiva per Merrell, garantisce un grip eccellente in presenza di ghiaccio bagnato ed è perfetta per le uscite più impegnative. Le ampie scanalature, agevolano il self cleaning. La suola, realizzata in mescola Vibram Icetrek, lavora bene anche a temperature molto basse e si adatta ad ambienti indoor. La tomaia è in pelle pieno fiore superiore, con fodera in caldo pile per il massimo comfort. La scarpa è dotata di puntale protettivo, di plantare estraibile e intersuola in EVA, per un’ottima ammortizzazione, e di sistema Merrell Air Cushion nel tallone per assorbire gli urti e aumentare la stabilità.

 

NITRO Capital Boot Powered by Vibram Arctic Grip

Nitro presenta il nuovissimo Capital Boot, uno scarpone da snowboard dalle prestazioni superiori, soprattutto in termini di grip, fit e performance. Capital Boot è dotato di suola con tecnologia Vibram Arctic Grip e mescola Vibram Icetrek, progettata in esclusiva per Nitro, che permette una camminata più sicura grazie all’ottimo grip su ghiaccio bagnato. La forma specifica dei tasselli è studiata per offrire una trazione a 360°. Lo scarpone è regolabile a tre diversi livelli, è dotato di supporto interno per la caviglia e di rinforzo sulla lingua per un fit personalizzato. Il supporto interno alla caviglia distribuisce la pressione del sistema di allacciatura in modo uniforme fornendo il giusto mix tra pressione e supporto, per il massimo comfort.

]]>
https://www.montagna.tv/cms/133771/la-soluzione-vibram-arctic-grip-grip-ottimizzato-su-ghiaccio-bagnato-per-numerose-discipline/feed/ 0
Dainese sceglie Dryarn® per baselayer e secondlayer della collezione sci 2018 https://www.montagna.tv/cms/133727/dainese-sceglie-dryarn-per-baselayer-e-secondlayer-della-collezione-sci-2018/ https://www.montagna.tv/cms/133727/dainese-sceglie-dryarn-per-baselayer-e-secondlayer-della-collezione-sci-2018/#respond Tue, 04 Dec 2018 12:24:53 +0000 https://www.montagna.tv/cms/?p=133727 Per la prossima stagione invernale le linee AWA e HP1 Dainese si arricchiscono di capi baselayer e second layer realizzati con alte percentuali di Dryarn®. Dainese, sempre orientato a garantire agli sportivi le migliori soluzioni in termini di tecnologia e sicurezza, ha scelto la leggerezza di Dryarn®, che è la microfibra più leggera al mondo, e la sua eccezionale traspirabilità per progettare capi ideali per gli sport all’aperto e per attività di differente intensità. 

La capacità di Dryarn® di veicolare il sudore verso l’esterno mantenendo la pelle asciutta e favorendo una ottimale termoregolazione corporea sono essenziali nei capi underwear e diventano plus apprezzabili nei capi second layer: indumenti estremamente piacevoli da indossare senza rinunciare alla protezione termica assicurata dall’alta capacità d’isolamento di Dryarn® nel mantenere inalterata la temperatura del corpo proteggendolo dal freddo e dal caldo. Capi pratici nella manutenzione perché facilmente lavabili in lavatrice, dall’ asciugatura veloce e che non necessitano di stiratura. Indumenti resistenti nei colori e all’abrasione (non subiscono fenomeni di pilling causati dallo sfregamento) grazie all’alta resistenza all’umido di Dryarn® che ne prolunga la durata.

 

AWA BL SHIRT E PANTS uomo e donna

Un intimo leggero e sottile che permette di diminuire lo spessore dei capi agevolando la possibilità di movimento degli sportivi. Comfort sulla pelle per capi traspiranti, stabili nel tempo ed easycare.

TRAILKNIT BACK PROTECTOR SHIRT WINTER E PANT

Dainese ha scelto Dryar® per costruire il base-layer Trailknit Pro Armor Tee nel segno del comfort e della leggerezza. Indossato a contatto con la pelle questo capo intimo offre tutti i benefici di un primo strato tecnico, regolazione della temperatura e compressione muscolare incluse, ed elimina la necessità di indossare multi-strati grazie all’integrazione della protezione direttamente nella struttura.

Il suo profilo sottilissimo e la sua capacità di integrare l’imbottitura Pro Armor (asportabile per consentire un normale lavaggio) garantiscono un comfort che dura tutto il giorno.

HP1 BL uomo e donna

La tecnologia BIOSUIT, disegnata per gli astronauti della NASA, combinata conDryarn®. Le linee di non estensione comprimono i muscoli durante l’attività fisica, Dryarn®offre comfort e isolamento termico.

Partendo dagli studi di Arthur Iberall degli anni ‘40, si è scoperto che vi sono determinati punti del corpo che, nonostante i movimenti, non si contraggono e non si allungano e, collegandoli attraverso le cosiddette “linee di non estensione”, la pressione dell’organismo rimane costante. BioSuit è concepita in modo da congiungere questi punti, esercitando una pressione meccanica sul corpo senza però interferire con il movimento degli astronauti. La novità è costituita proprio dalla sostituzione della pressurizzazione pneumatica con una pressurizzazione di tipo meccanico. L’interno della tuta degli astronauti, infatti, perché l’uomo possa resistere nello spazio, deve essere pressurizzata. La pressione pneumatica all’interno, però, renderebbe la tuta ingombrante e rigida, aumentando notevolmente lo sforzo dell’astronauta per spostarsi.

]]>
https://www.montagna.tv/cms/133727/dainese-sceglie-dryarn-per-baselayer-e-secondlayer-della-collezione-sci-2018/feed/ 0
Riapre il campo base invernale Ferrino Highlab al Rifugio Toesca https://www.montagna.tv/cms/133647/riapre-il-campo-base-invernale-ferrino-highlab-al-rifugio-toesca/ https://www.montagna.tv/cms/133647/riapre-il-campo-base-invernale-ferrino-highlab-al-rifugio-toesca/#comments Fri, 30 Nov 2018 17:27:43 +0000 https://www.montagna.tv/cms/?p=133647 Si rinnova la collaborazione con il Rifugio Toesca (1710 m) che anche questo inverno ospiterà il Campo Base Ferrino offrendo la possibilità di testare i prodotti migliori della collezione tra tende, materassini e sacchi a pelo.

Quest’anno l’ormai consolidata collaborazione tra Ferrino e il Rifugio Toesca ribadisce l’importanza del progetto mantenendo il centro test aperto ormai in tutte le stagioni per mettere alla prova i materiali testati in tutte le condizioni climatiche.

Dal 1994 Ferrino permette a tutti di testare sul campo i propri prodotti e dopo aver passato la notte in tenda sorvegliati dalle stelle viene chiesto agli ospiti di compilare un questionario così che possano contribuire direttamente a migliorare la produzione.

Tra il materiale che si potrà testare la tenda Snowbound, studiata per essere utilizzata in alta montagna e per spedizioni con una forma particolare che la rende altamente resistente in caso di forte vento.

àTutti i dettagli sono nella scheda in allegato.

Il Rifugio Toesca si trova ad un’ora di macchina da Torino, nel vallone del Rio Gerardo sul territorio del Comune di Bussoleno, nel Parco Orsiera – Rocciavrè.

A tutti coloro che pernotteranno presso il campo e che collaboreranno al nostro test verrà dato un BUONO SCONTO del 20% da usufruire presso il FERRINO STORE di Torino che si trova in Corso Matteotti 2L – Tel 011 223 0710.

Il campo è operativo compatibilmente con l’apertura del Rifugio Toesca. Per maggiori informazioni o per accedere al test è necessario contattare Marco Ghibaudo, il responsabile del rifugio:  Telefono: 346 2247806 – 0122 49526 Mail: rifugiotoesca@gmail.com 

WEB: www.caitorino.it/rifugi/toesca

FACEBOOK: @Rifugio Alpino Toesca     – https://www.facebook.com/Rifugio.Alpino.Toesca/

INSTAGRAM: @Rifugio Toesca     – https://www.instagram.com/rifugio_toesca/

Vi aspettiamo!

]]>
https://www.montagna.tv/cms/133647/riapre-il-campo-base-invernale-ferrino-highlab-al-rifugio-toesca/feed/ 1