L’Arte per l’Emilia, a Trento un’asta benefica per i terremotati

|
L'arte per l'Emilia - la vignetta di Fabio Vettori

L'arte per l'Emilia - la vignetta di Fabio Vettori

TRENTO — L’arte trentina in sostegno dell’Emilia. Si apre oggi a Trento presso il “Torrione” di Piazza Fiera e presso il negozio “Le formiche di Fabio Vettori – Art Factory” e il negozio “Centro Color” una mostra di disegni e quadri realizzati dagli artisti dell’Istituto delle arti di Trento e Rovereto: le opere d’arte rimarranno esposte fino a venerdì 22 giugno, giorno in cui si terrà un’asta benefica il cui ricavato andrà alle popolazioni terremotate.

Il tema delle opere è libero, così come la tecnica di realizzazione. Ciascun artista ha scelto infatti, la tecnica pittorica preferita per realizzare i quadri che andranno all’asta venerdì prossimo: dall’acquarello, alla pittura ad olio, al disegno, al bassorilievo in legno, allo smalto su rame. La dimensione delle tele invece è uguale per tutti: 50×50 centimetri.

Le opere sono esposte da oggi a venerdì, giorno in cui si terrà l’asta alle 19.30 presso il negozio “Le formiche di Fabio Vettori – Art Factory” di via SS. Trinità 6 a Trento.

Condividi questo articolo:
 

Ti suggeriamo anche...

6e0f2a4e1336913e67a1a6f84615291cpng

Commenti chiusi

Direttore responsabile: Sara Sottocornola
Montagna.TV è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano, atto n° 156/2008 del 04/03/2008
Partita IVA: 01714530225 - Tutti i diritti sono riservati © 2008-2013 - Note legali / Disclaimer
Progetto, sviluppo e hosting a cura di Tetragono