• Il primo sito italiano sul mondo della montagna e dell'alpinismo
Primo Piano, Trail

Majella, al via la tappa italiana della K42: i vincitori partiranno per la Patagonia

photo Nicola Scalzitti

SANT’EUFEMIA A MAIELLA, Pescara — La distanza della maratona, 42 km e 195 metri, e un dislivello di 2.258 metri: queste le “misure” della tappa italiana della K42, che domani mattina alle 8 vedrà il via della seconda edizione. Partenza da 878 metri slm per raggiungere i 2061 metri del Monte Morrone. Numerosi gli atleti di rilievo internazionale presenti, tra cui spiccano l’argentino Diego Simon e la spagnola Sofía García Bardoll, che promettono di dare grande spettacolo sul percorso tracciato tra le montagne del Parco Nazionale della Majella. Tra gli italiani, Emanuele Manzi, Campione Italiano di Trail Lungo 2015, Barbara Bani, Francesco Puppi e Gloria Giudici.

La città di Sant’Eufemia a Majella è pronta ad accogliere non solo gli atleti, ma anche tutti gli appassionati di questo sport che coniuga passione per la corsa e per la natura. Una vera e propria festa iniziata ieri, 9 settembre 2016, con l’apertura del K-Village con stand di prodotti e prelibatezze locali. Previsti anche eventi collaterali inseriti all’interno della manifestazione come concerti, escursioni a cavallo e gite in mountain bike.

I vincitori delle classifiche maschile e femminile si aggiudicheranno, oltre al titolo della prova italiana del circuito, la possibilità di partecipare alla tappa conclusiva e volare a Villa la Angostura in Argentina dal 18 al 20 novembre 2016, per gareggiare a fianco dei migliori trail runner a livello mondiale. Il finale del format K42 si terrà infatti in Patagonia con una competizione ridotta per chi vuole avvicinarsi al podismo off-road. A fianco della prova sulla distanza della maratona, gli organizzatori propongono la K21 di 21 chilometri e una prova KKIDS per i più piccoli.

Articolo precedenteArticolo successivo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *