• Il primo sito italiano sul mondo della montagna e dell'alpinismo
Attualità

Precipita masso di 600 metri cubi

immagine

VALSAVARENCHE, Aosta — Un masso di 600 metri cubi si è staccato ieri pomeriggio da una montagna vicino al rifugio Vittorio Emanuele Vecchio, in Valsavarenche. Fortunatamente pare che il blocco di roccia non abbia pro0vocato feriti o gravi danni. La autorità sono comunque impegnate nel monitoraggio costante della zona.

Il blocco di roccia si è staccato ieri pomeriggio dalla montagna che sovrasta il Rifugio Vittorio Emanuele Vecchio, in Valsavarenche. Secondo quanto raccontano i testimoni, la caduta è stata segnalata da un forte boato verso le 15.30. Pare infatti che il masso, grande circa 600 metri cubi, abbia fatto un volo di 750 metri prima di schiantarsi al suolo.
 
Fortunatamente nessuna persona sarebbe rimasta ferita, e anche i danni alle cose sembrerebbero limitati. I responsabili della Protezione civile regionale hanno immediatamente effettuato una ricognizione sul luogo in elicottero individuando il materiale instabile. Oggi i sopraluoghi dovrebbero continuare per monitorare il territorio in modo costante.
 
Articolo precedenteArticolo successivo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.