• Il primo sito italiano sul mondo della montagna e dell'alpinismo
Ambiente

Utah: crollato il celebre Wall Arch

immagine

SALT LAKE CITY, Usa — Era uno degli scenari naturali più singolari del mondo. Putroppo dalla scorsa settimana il Wall Arch, l’arco di roccia del Parco nazionale dello Utah, non esiste più. La celebre formazione rocciosa è crollata come cartapesta.

La notizia è stata confermata anche dai rangers del Parco che hanno fornito le foto di com’era la struttura prima del crollo. La formazione rocciosa si è sgretolata ed è precipitata al suolo. Per fortuna in quel momento non c’erano turisti nella zona.
 
Dell’arco celebre arco, fotografato da migliaia di persone ogni anno, non restano ora che le basi. Era dal 1991 che non si verificava un crollo simile nel Parco nazionale dello Utah. A quell’epoca era crollato il Landscape Arch, un arco simile a quello venuto giù in questi giorni.
 
Questa zona del parco americano è un sito turistico famoso in tutto il mondo per l’originalità geologica delle sue formazioni rocciose. Corrose dal vento e dal tempo, le rocce assumono forme spettacolari che rendono il paesaggio davvero unico.
Articolo precedenteArticolo successivo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.