• Il primo sito italiano sul mondo della montagna e dell'alpinismo
Attualità

Val Bormida, scompare bambino di tre anni. Ritrovato

immagine CALIZZANO, Savona – Tirano un sospiro di sollievo i genitori del bambino di tre anni scomparso questa mattina da Calizzano, comune della provincia savonese, in alta Val Bormida. E’ stato trovato dagli uomini del Corpo Forestale non lontano da casa.

Nicola, questo il nome del piccolo, stava giocando nei pressi della sua abitazione, quando, forse mosso dalla curiosità per l’ambiente circostante, si è allontanato da solo. Passando attraverso una zona boschiva, ha raggiunto un promontorio dove si trovano dei ripetitori televisivi. Qui l’hanno trovato i soccorritori, spaventato ma in buone condizioni di salute.
A mettere in allarme erano state soprattutto le strade impervie e i terreni scoscesi che circondano l’area intorno alla casa del piccolo.
Massiccio è stato quindi l’intervento delle squadre di ricerca. La zona è stata setacciata dai vigili del fuoco di Finale Ligure, dai carabinieri, dalle squadre del Soccorso Alpino di Savona e dai volontari del paese. I vigili hanno rinvenuto una scarpetta di Nicola a circa 300 metri dall’abitazione dei genitori. Gli uomini del  Corpo Forestale sono poi giunti al ritrovamento del bambino, a circa 500 metri da casa.
 
Francesca Nava
 
Articolo precedenteArticolo successivo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *