• Il primo sito italiano sul mondo della montagna e dell'alpinismo
Eventi

Garda, pronti per la festa degli outdoor

immagine

RIVA DEL GARDA, Trento — Tanto sport all’aria aperta e uno Skytriathlon speciale quello in programma per quest’anno alla prima edizione degli Outdoor Days di Riva del Garda. Le tradizionali prove di nuoto, mountain bike e corsa si articoleranno infatti in un’inedita combinazione tra lago e montagna.

Il prossimo weekend lo spettacolare territorio di Riva del Garda sarà protagonista assoluto degli Outdoorsday, il primo evento italiano dedicato agli sport all’aria aperta. Mountain-bike, nordic walking, arrampicata, canyoning, windsurf, ed escursioni sulle montagna dell’area Nord del Garda terranno occupati i numerosi visitatori della manifestazione.
 
Protagonista dell’evento sarà però lo speciale Skythriathlon che si svolgerà il 24 maggio prossimo nella località trentina. La tradizionali gare di nuoto, mountainbike e corsa infatti, si combineranno in un’inedita combinazione, sfruttando al massimo le potenzialità del lago e delle montagne circostanti.
  
La partenza sarà dalla spiaggia Sabbioni di Riva: gli atleti attraverseranno a nuoto i 2,2 chilometri del lago fino ad approdare a Torbole. Qui saliranno in sella alla mountainbike per salire ai Prati di Nago, superando un dislivello di 1210 metri per la lunghezza di 12,5 chilometri.
   
Scesi dalla bicicletta correranno nei boschi del Monte Altissimo lungo un percorso di 5 chilometri e una volta raggiunta la vetta (2079 metri), inizieranno il ritorno. Di nuovo giù per i Prati di Nago di corsa, poi ancora la mountainbike verso Riva del Garda, passando per Loppio e Passo San Giovanni, coprendo più di 24 chilometri con un dislivello di 1200 metri.
   
Una gara difficile quanto emozionante quella in programma, che richiede triatleti preparati e determinati. La partecipazione può essere a squadre o individuale, ed è aperta a chiunque voglia iscriversi.
   
La competizione si svolgerà il 24 maggio, nel giorno centrale degli Outdoor Days di Riva del Garda. Il weekend dal 23 al 25 maggio infatti, sarà all’insegna degli sport all’aria aperta, ricco di spettacoli ed escursioni guidate di vario tipo.
 
 
      
Valentina d’Angella
Articolo precedenteArticolo successivo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *