• Il primo sito italiano sul mondo della montagna e dell'alpinismo
Eventi, Freeride, Primo Piano

“Click on The Mountain”, freerider e fotografi in sfida a Courmayeur

Click-on-the-mountain-in-vincitore-2013-fotografo-Richard-Felderer-Skier-Giuliano-Bordoni-300x180.jpg

COURMAYEUR, Aosta – Torna dal 3 al 7 marzo a Courmayeur la sesta edizione di “Click on The Mountain”, la gara che unisce i migliori fotografi di montagna in team con i freerider. Quattro squadre e 72 ore per realizzare il miglior book fotografico: questa è la sfida.

I protagonisti saranno 4 team – 3 selezionati direttamente dall’organizzazione, più un quarto che parteciperà con una wild card – composti ciascuno da uno sciatore, uno snowboarder e un terzo atleta a scelta (sciatore, snowboarder, o anche telemarker), tutti dal riconosciuto valore internazionale e provenienti da vari paesi europei, più un fotografo professionista, che li seguirà per uno shooting in piena azione sulle montagne di Courmayeur.

Ogni fotografo avrà 72 ore di tempo per realizzare un book fotografico, sfruttando tutto quello che il massiccio del Monte Bianco può offrire: neve, pendii, vette, giochi di luce tra le rocce e, ovviamente, le evoluzioni in neve fresca degli atleti. Sabato 7 marzo, la premiazione alle 18.30 al Jardin de l’Ange che consacrerà la squadra vincitrice. La serata si concluderà con una festa tra musica live e dj set.

Novità di quest’anno “Clicka e vieni a Courmayeur!”, il challenge online aperto al pubblico, dedicato a tutti gli appassionati di freeride. Organizzato in collaborazione con Courmayeur Mont Blanc, Scuola di Sci e Snowboard Courmayeur e la community Instagramers Valle d’Aosta, è un invito a pubblicare su instagram le proprie fotografie con l’hashtag #‎COTM15, raccontando per immagini la passione per i trick sulla neve e le uscite in fuoripista da soli o con gli amici. Gli scatti più belli saranno selezionati da una giuria e mostrati sul sito di Click On The Mountain. I loro autori avranno inoltre la possibilità di essere scelti per soggiornare a Courmayeur o per ricevere degli speciali riconoscimenti dalla Scuola Sci e Snowboard Courmayeur.

Tra le sorprese dell’edizione 2015 anche un workshop fotografico. Questa e altre novità si potranno trovare, a breve, sul nuovo sito dell’evento, www.clickonthemountain.it, che riunirà foto e video di presentazione di tutte le scorse edizioni, più vari contenuti extra, come i pacchetti e le proposte dedicate a chi è interessato a soggiornare a Courmayeur nei giorni della manifestazione.

“Abbiamo un panorama unico, una powder eccezionale, delle montagne che sembrano disegnate apposta per i rider: un enorme potenziale che siamo riusciti a far conoscere al pubblico, negli ultimi anni, anche grazie ad eventi come Click on The Mountain” racconta con soddisfazione Manuel Castelnuovo, della Scuola di Sci e Snowboard Courmayeur, ideatore dell’evento. “Oggi Courmayeur si è affermata agli occhi del mondo come Top Resort per il freeride: un’immagine vale più di mille parole e ad ogni edizione scopriamo nuovi modi per celebrare la bellezza del paesaggio e del gesto atletico. Ci prepariamo per la sesta edizione di Click on The Mountain con grande entusiasmo”.

 

 

 

Articolo precedenteArticolo successivo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.