• Il primo sito italiano sul mondo della montagna e dell'alpinismo
Eventi, Primo Piano

Sabato 20 dicembre Shopping & Gourmet inaugura il Natale di Courmayeur

Shopping-e-gourmet-300x200.jpg

Shopping e gourmetCOURMAYEUR, Aosta — Sabato 20 dicembre è in programma la prima edizione di Shopping & Gourmet a Courmayeur: i negozi, aperti fino alle 22, proporranno abbinamenti tra un loro articolo appositamente selezionato e un’etichetta di vini valdostani. Un viaggio di sorpresa in sorpresa, di degustazione in degustazione, alla ricerca dell’idea-regalo perfetta. Il format Shopping & Gourmet tornerà il giorno di San Valentino e il 28 marzo, con proposte a base di dolci, cioccolata e prodotti a km 0.

“Dietro le nostre bottiglie ci sono anni di lavoro e passione. Per questo siamo felici di poter incontrare il pubblico e avere la possibilità di spiegare come nascono i nostri vini”. Ermes Pavese, uno dei viticoltori del Blanc de Morgex et de la Salle, parteciperà, il 20 dicembre, a Shopping & Gourmet. Questo particolare tipo di produzione desta spesso la curiosità dei clienti, come racconta Ermes: “Sorprende il fatto che sia il vino più alto d’Europa. Il Blanc de Morgex et de la Salle proviene da un antico vitigno autoctono, come non ne esistono quasi più. Il risultato è una nota acidula speciale”.

La prima edizione di Shopping & Gourmet, sabato 20 dicembre, a Courmayeur, proporrà una serie di inediti abbinamenti, all’insegna del glamour e dei vini valdostani. Dalle 18 alle 22 alcuni dei più esclusivi negozi di via Roma ospiteranno le cantine valdostane più prestigiose. Un regalo di Natale anticipato per gli ospiti di Courmayeur.

Le produzioni valdostane vantano vari vini dop e pluripremiati, mentre le boutique di via Roma, piccola via Montenapoleone delle Alpi, sono uno dei simboli glamour di Courmayeur: dall’incontro tra questi due mondi nasce un appuntamento originale e sorprendente. Tra una degustazione e l’altra i visitatori potranno scoprire le sorprese selezionate per loro dalle boutique del centro: un’opportunità da cogliere per trovare idee-regalo insolite e particolari, ma anche offerte imperdibili.

Per rendere ancora più magica l’atmosfera natalizia sono previste delle animazioni all’interno dei negozi e nelle vie del centro, con letture di poesie e di testi a tema.

Shopping & Gourmet tornerà in altri periodi chiave dell’anno, per sorprendere i visitatori con nuovi abbinamenti. A San Valentino e il 28 marzo i commercianti abbineranno i loro articoli a prodotti gourmet a km 0, dolci e cioccolata.

Articolo precedenteArticolo successivo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *