• Il primo sito italiano sul mondo della montagna e dell'alpinismo
Primo Piano, Turismo

Torna “Boschi a Natale”, visite guidate e degustazioni nei Parchi veneti

10003641_886521221371495_4113094319711295071_o-300x225.jpg
Parco delle Regole d’Ampezzo (Photo courtesy of Boschi a Natale - Pagina Facebook)
Parco delle Regole d’Ampezzo (Photo courtesy of Boschi a Natale – Pagina Facebook)

VENEZIA — Inizierà il prossimo weekend la seconda edizione di “Boschi a Natale”. L’iniziativa prevede delle uscite guidate al mattino e al pomeriggio durante le prossime domeniche per far conoscere i prodotti tipici e il territorio della Regione Veneto, in particolare i Parchi e le Riserve naturali.

L’iniziativa realizzata dall’Assessorato all’agricoltura e ai parchi, in collaborazione con l’Associazione delle Pro Loco Unpli e dalla Regione Veneto, comincerà domenica 30 novembre con la Foresta del Cansiglio, in provincia di Treviso, e il Parco delle Regole d’Ampezzo, in provincia di Belluno.

La domenica successiva toccherà al Parco della Lessinia con escursioni sul lato vicentino e sul lato veronese. L’ultima domenica, il 14 dicembre, toccherà all’Oasi Naturale di Trepalade, in provincia di Verona, ai castagni secolari del Parco Regionale dei Colli Euganei, in provincia di Padova e al Giardino Botanico di Porto Caleri, nel Parco Regionale del Delta del Po.

Per ogni luogo d’escursione sono organizzate una visita al mattino e una visita al pomeriggio, con relativa difficoltà dell’itinerario, tipo di calzatura da indossare e accessibilità a persone diversamente abili o non vedenti. Per ragioni organizzative è gradita la prenotazione 3 giorni prima dell’escursione alla Segreteria organizzativa del Comitato Regionale Unpli Veneto.

Info: Programma completo “Boschi a Natale”

Articolo precedenteArticolo successivo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *