• Il primo sito italiano sul mondo della montagna e dell'alpinismo
Eventi, Primo Piano

Milano, vuoi calarti dal Palazzo della Regione? Domenica puoi farlo con le Guide Alpine

Calate-con-le-Guide-alpine-a-Palazzo-di-Regione-Lombardia-300x168.jpg
Calate con le Guide alpine a Palazzo di Regione Lombardia
Calate con le Guide alpine a Palazzo di Regione Lombardia

MILANO – Una calata nel vuoto dai muri del Palazzo di Regione Lombardia al centro della bella piazza coperta; una parete di arrampicata e una mostra fotografica che illustra le straordinarie montagne lombarde e le attività che con le Guide alpine si possono svolgere per conoscerle e scoprirle da vicino. Questo il programma dell’evento che si terrà domenica 16 novembre a Milano: i monti “scenderanno in città” per mezzo dei loro rappresentanti d’elezione, le Guide alpine. Oltre a Luca Biagini, presidente del Collegio delle Guide alpine della Lombardia, e a diverse Guide alpine lombarde, dalle 11.30 alle 13 sarà presente anche Antonio Rossi, Assessore allo Sport e alle Politiche per i Giovani della Lombardia.

L’evento si svolgerà domenica 16 novembre a Palazzo Lombardia, a partire dalle ore 10 e fino alle ore 16: una giornata di promozione della montagna e della figura della Guida alpina organizzata dalla Direzione Sport e Politiche per i Giovani di Regione Lombardia e dal Collegio delle Guide alpine della Lombardia. I visitatori potranno provare in modo gratuito calate vertiginose che dai muri del palazzo li vedranno scendere nel cuore della piazza coperta. Una parete attrezzata sarà a disposizione di chi volesse provare ad arrampicare, anche per la prima volta, e il Belvedere del palazzo sarà aperto al pubblico.

Il Collegio delle Guide Alpine allestirà inoltre una mostra fotografica dedicata alle bellezze dei monti della Lombardia e l’intera piazza sarà animata dal tema della montagna e delle professioni che la valorizzano.

Articolo precedenteArticolo successivo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *