• Il primo sito italiano sul mondo della montagna e dell'alpinismo
Sport

Piancavallo: rally annullato per frana

ANDREIS, Pordenone — Weekend sfortunato per gli amanti del rally riuniti a Piancavallo per assitere alla gara automobilistica. Una frana infatti, è caduta la notte prima della corsa, proprio sulla parte finale del tracciato, così gli organizzatori non hanno potuto far altro che annullare la competizione.

A franare nella notte tra sabato e domenica, è stato un pezzo di pista ciclabile, che è piombato sulla sede stradale della provinciale 20 verso la statale 251. Secondo i Vigili del fuoco e la Protezione Civile, sarebbero state le forti piogge dei giorni scorsi a causare il collasso del terreno. Certo è che, a poche ore dal famoso rally Ronde di Piancavallo, lo smottamento ha rovinato la festa a tutti.
  
Non c’è stato niente da fare infatti, per salvare la corsa delle macchine. La gara, che per la prima volta passava sulla Pala Barzana, da Poffabro verso Andreis, non poteva essere spostata su un percorso alternativo, in quanto anche le vie circostanti sono state valutate non in condizioni di sicurezza.
 
 
Valentina d’Angella
Articolo precedenteArticolo successivo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *