• Il primo sito italiano sul mondo della montagna e dell'alpinismo
Esteri

Australia: una statua per Mister Crocodile

BRISBANE, Australia — Una statua a grandezza naturale in onore di Steve Irwin, il noto naturalista soprannominato Crocodile Hunter che, dopo una nutrita serie di trasmissioni televisive, è morto lo scorso anno per la puntura di una razza.

La moglie Terri Irwin, affiancata dalla figlia Bindi, di 9 anni, e dal figlio Bob, di 3, ha scoperto la scultura in bronzo dal telo che la copriva. La statua mostra la famiglia in compagnia di un coccodrillo d’acqua.
 
Migliaia di persone provenienti dall’Australia e dall’estero si sono riunite allo zoo australiano sulla Sunshine Coast per celebrare lo "Steve Irwin Day", voluto dalla famiglia per ricordare Mr. Crocodile Hunter.
 
"Spero che ognuno pensi a questa giornata tutti i giorni e ricordi papà per l’uomo onesto che era", ha detto la figlia Bindi.
 
Innamorato degli animali allo stato brado, Steve Irwin era diventato famoso per le sue serie televisive sulla natura, per il coraggio dimostrato durante le puntate e per la sua figura di guardiano dei coccodrilli e dei serpenti. Ahimé, la fortuna gli ha voltato le spalle il 4 settembre del 2006, all’età di 44 anni.
 
Mr. Crocodile Hunter ha perso la vita mentre stava girando un documentario sottomarino nella grande barriera corallina australiana, trafitto al cuore dall’aculeo velenoso di una razza, un animale considerato del tutto pacifico.
 
Articolo precedenteArticolo successivo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.