• Il primo sito italiano sul mondo della montagna e dell'alpinismo
Cronaca

Bolzano, discarica si incendia nella notte

immagine

BOLZANO — Una densa nube di fumo nero si staglia da questa notte nei cieli sopra Bolzano. La coltre è dovuta a un incendio divampato nelle scorse ore in una discarica a sud della città. Fortunatamente le fiamme sono state subito domate e l’allarme è già rientrato.

Il fuoco è scoppiato in piena notte nella discarica di Ischia Frizzi, nel comune di Vadena, ai piedi del Monte di Mezzo e a sud del capoluogo altoatesino. Una catasta di rifiuti grande circa 40 metri per 15, ha infatti pericolosamente iniziato a bruciare.
  
Una fitta nube nera si è alzata in cielo. Immediato l’intervento dei Vigili del fuoco e delle forze dell’ordine: mentre i pompieri si occupavano di spegnere le fiamme, la Protezione civile invitava la popolazione a non aprire le finestre e a rimanere in casa, per evitare il rischio di intossicazioni.
  
Già dalle prime analisi però, fortunatamente era risultato che i fumi non erano nocivi. Il cielo attualmente è in via di rasserenamento, e la coltre si sta lentamente diradando. Restano ora da appurare le cause dell’incendio.
 
 
 
 
Valentina d’Angella
Articolo precedenteArticolo successivo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *