• Il primo sito italiano sul mondo della montagna e dell'alpinismo
Freeride, Primo Piano, Sport

Free Attitude: in Valle d'Aosta nasce la prima scuola per freeride

Freeriding con gli sci (Photo Christian Cueni courtesy of Flickr/Wikimedia Commons)
Freeriding con gli sci (Photo Christian Cueni courtesy of Flickr/Wikimedia Commons)

AOSTA — É stato attivato in Valle d’Aosta “Free Attitude” il primo corso per esperti di freeride di sci e snowboard. Le lezioni inizieranno il 9 gennaio e si suddivideranno in attività sulla neve e parti teoriche con guide alpine e maestri di sci della Regione.

Il primo corso di freeride è organizzato sulle montagne della Valle d’Aosta da Fondazione Montagna Sicura, in collaborazione con Unione Valdostana Guide Alta Montagna (Uvgam), Associazione Valdostana Maestri di Sci (Avms) e WhiteExperience.

“Free Attitude” è un corso a numero chiuso. Sono 15 i posti disponibili per altrettanti sciatori e snowboarder esperti e professionisti che saranno suddivisi in 3 gruppi da 5 persone. Il costo è di 750 euro a persona e l’iscrizione dev’essere effettuata entro lunedì 6 gennaio 2014 sul sito di Fondazione Montagna Sicura (http://www.fondazionemontagnasicura.org/free-attitude.aspx).

Il corso inizierà il 9 gennaio 2014 e terminerà il 14 febbraio. Le lezioni di “Free Attitude” sono 7, suddivise in 4 moduli a seconda dei luoghi in cui si svolgeranno: Piccolo e Gran San Bernardo, Monte Bianco, Monte Rosa e nuovamente Gran San Bernardo. Accanto alle attività sulla neve, sono previste anche parti teoriche sul fuoripista e insegnamenti riguardanti sicurezza, valanghe e utilizzo dell’apparecchiatura Artva.

Per ulteriori informazioni consultate il depliant del corso Free Attitude

Articolo precedenteArticolo successivo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *