• Il primo sito italiano sul mondo della montagna e dell'alpinismo
Primo Piano, Sci alpinismo

Ortles Cevedale: quattro giorni di raduno per skialp e ciaspole

Raduno Ortles CevedaleSANTA CATERINA VALFURVA, Sondrio — Tre uscite di scialpinismo sulle cime mozzafiato dell’Ortles Cevedale, serate con filmati e ospiti del mondo scialpinistico, cene, omaggi e perfino pomeriggi d’arrampicata. Sarà un programma particolarmente ricco quello del 25° raduno internazionale di scialpinismo e ciaspole all’Ortles-Cevedale, che si terrà dall’1 al 4 maggio 2014.

Ecco il programma nei dettagli: arrivo in Valfurva previsto per le ore 19 del 1 maggio, ritrovo presso il Rifugio Forni (S.Caterina Valfurva) dove si terrà una breve serata di presentazione. Il giorno successivo escursione sci-alpinistica alla Cima di Savoretta (3053 metri), pomeriggio in palestra d’arrampicata dalle 17 e a seguire serata SkiTrab con proiezioni di filmati e partecipazione di personaggi dell’ambiente scialpinistico.

Il 3 maggio ci sarà un’escursione scialpinistica al Monte Cevedale (3769 metri). Alle 19 cena e serata Dynafit con filmati scialpinistici e omaggio per tutti. Si concluderà tutto il 4 maggio con escursione scialpinistica alle Cime dei Forni (3243 metri) e pranzo. Per le ciaspole saranno organizzati degli itinerari adatti al periodo del raduno.

Il costo della partecipazione all’intero Raduno è fissato in € 250, e l’attrezzatura necessaria è composta da: corda, piccozza, rampanti, ramponi, Artva, imbrago, pala e sonda. L’organizzazione precisa che il soggiorno sarà presso il Rifugio dei Forni a 4 km da S.Caterina Valfurva con trattamento a mezza pensione. Non sono compresi gli extra.

Le iscrizioni devono essere fatte entro il 6 aprile 2014 presso il Cai Sezione di Valurva o presso il Rifugio Forni.

Scarica la locandina del Raduno Ortles Cevedale 2014

Articolo precedenteArticolo successivo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *