• Il primo sito italiano sul mondo della montagna e dell'alpinismo
Eventi, Primo Piano

Cortina è Cultura: un'estate vibrante di appuntamenti

Foto-1-199x300.jpg

CORTINA D’AMPEZZO, Belluno — Un’estate sotto il sole dell’arte, del cinema, della letteratura, della gastronomia e della storia. Sono oltre 200 gli eventi e ben le 6 mostre in programma da giugno a settembre, per la seconda edizione di Cortina è Cultura, che è stata presentata a Milano nei giorni scorsi.

Montagna, a Cortina d’Ampezzo, è sinonimo di musica, cinema, arte, gastronomia, architettura, letteratura e storia. In una sola parola, cultura. La Regina delle Dolomiti da giugno e fino a settembre si trasforma in un vero e proprio salotto diffuso a valle e in alta quota, in un continuo di echi e rimandi tra incontri, proiezioni, lectio magistralis e vernissage: tre mesi, 12 manifestazioni per oltre 200 appuntamenti, molti dei quali gratuiti.

A rompere il ghiaccio sarà la trasferta ampezzana degli chef stellati di “Colortaste. La cucina si fa arte”, progetto del fotografo Alfonso Catalano presentato lo scorso aprile a Milano.

Ci saranno gli incontri di Arte d’Agosto; i concerti del Coro Cortina e del Corpo Musicale di Cortina d’Ampezzo; i racconti di montagna a Cortina InCroda, il design di Cortina Style a YouCortina, gli appuntamenti di Cortina Terzo Millennio, la musica del Festival e Accademia Dino Ciani, le escursioni nel Museo della Grande Guerra, gli ospiti di Terrazza Savoia e Una Montagna di Libri, la notte di San Lorenzo con Calici di stelle in alta quota. E inoltre: le mostre alla Ciasa de ra Regoles, all’Ikonos Art Gallery, al Comun Vecio e all’Alexander Girardi Hall. E questo solo per citarne alcuni.

L’edizione ha ottenuto anche il patrocinio del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e della Provincia di Milano.

 

 

Links: www.cortina.dolomiti.org

Articolo precedenteArticolo successivo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *