• Il primo sito italiano sul mondo della montagna e dell'alpinismo
L'approfondimento, Multimedia, Skyrunning

Corsa in Val Masino e in Val di Mello, le foto della prima KundaRace

Kundaluna-race-7-Photo-Guide-alpine-val-di-Mello-300x199.jpg

SAN MARTINO VALMASINO, Sondrio — Kundaluna Race, Kunda Race o semplicemente KRace. Si è svolta ieri, domenica 12 maggio, la prima edizione della gara di corsa in montagna che dal paese di San Martino si snoda nei fondovalle della Val di Mello e della Val Masino. Complice una splendida mattinata di sole e un luogo davvero incantevole, l’evento è stato un successo: sia per la partecipazione sia per il gradimento. Primo al traguardo fra gli uomini Stefano Butti, che ha chiuso i 16 chilometri in 1h08’48”. Tra le donne invece la più veloce è stata Stephanie Frigerie, cha ha tagliato il traguardo in 1h29’48”.

Secondo e terzo posto nella classifica maschile sono andati rispettivamente al trentino Gil Pintarelli, all’arrivo dopo 1h09’58”, e a Francesco Della Torre, che ha concluso la sua gara in 1h10’23”. Sul podio femminile invece, dopo la Frigerie sono arrivate Monia Acquistapace, che ha chiuso in 1h31’19”, e Mara Ciaponi al traguardo in 1h40’11”.

La Kunda Race – organizzata da Andrea Barbieri del bar Kundaluna e dalle Guide Alpine Val di Mello – è partita alle 10 del mattino dalla piazza di San Martino, dove gli ultimi atleti hanno tagliato il traguardo circa due ore e tre quarti dopo.

Photo Guide Alpine Val di Mello

no images were found

Articolo precedenteArticolo successivo

1 Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *