• Il primo sito italiano sul mondo della montagna e dell'alpinismo
Curiosità, L'approfondimento, Multimedia

E lo yeti sbarca sul web: si chiama Alfred K. Everest e ha avuto una "giornata nera"

Alfred-K-Everest-300x189.jpg

BERGAMO — Bianco, barbuto, un po’ burbero e – chi l’avrebbe mai detto – molto tecnologico. Sono i nostri lettori a segnalarci che sta circolando sul web il simpatico video di uno yeti di nome Alfred K. Everest alle prese con una dispettosa nube oscura che sale dalla valle sottostante e si mette a stazionare sopra la sua casa, una splendida grotta di ghiaccio in quota. Lui cerca di farla sparire con un aspirapolvere, ma niente da fare…

Il video, pubblicato su youtube, è davvero esilarante, ma in conclusione invita ad un pensiero sul futuro del nostro ambiente. Descriverlo però non rende. Dovete provare a guardarlo: lo trovate sulla nostra web tv al link http://play.montagna.tv.

Navigando nel web abbiamo anche scoperto che Alfred, lo yeti, ha una pagina su Facebook, nella quale pubblica una serie di fotografie che lo ritraggono insieme al suo fedele amico “Fido” (un orso bianco), a degli amici di Londra del 1969 (… i Beatles), e ad altri suoi simili. Le foto si alternano a simpatici messaggi in lingua “yet…ese” e ad interessanti commenti su notizie d’attualità.

Se volete saperne di più, visitate la sua pagina su Facebook e chiedetegli l’amicizia. A livello virtuale, è molto meno burbero che dal vivo. Ma non chiamatelo “abominevole”…

Articolo precedenteArticolo successivo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *