• Il primo sito italiano sul mondo della montagna e dell'alpinismo
Arrampicata sportiva, Primo Piano

Concorso al Melloblocco: chiudi il blocco Cassin e vinci la scalata con Ottavio Fazzini

Manifesto-Melloblocco-2013-Blocco-CASSIN-300x212.jpg

VAL MASINO, Sondrio — C’è un masso, al Melloblocco, del tutto speciale. Porta un nome che definire “memorabile” per l’alpinismo è quasi poco, e regalerà un premio speciale a chi saprà scalarlo. E’ dedicato a Riccardo Cassin, e sabato 4 maggio dalle 10 alle 18 ospiterà il concorso “Chiudi il blocco Cassin e vinci una giornata di arrampicata con il mitico Ottavio Fazzini”, nome noto dell’arrampicata in Val Masino e storico apritore di vie come “La spada nella roccia” al Qualido.

Ottavio Fazzini, classe 1963, è un attivissimo protagonista e apritore di vie nuove nel Masino-Bregaglia, tutte salite tra il 1985 e il 1989. E’ autore tra le altre delle mitiche: Ringo Star, Jumar Iscariota, Diretta del popolo al Pizzo Badile, Le corna non fan peso, Divieto di sosta, Carretera de la cocia, Pejonasa wall al Precipizio degli asteroidi, La spada nella roccia al Qualido, Il deserto dei Tartari in Val di Mello, Vuoto senza ritorno alla Mongolfiera, Chi cerca trova alla Punta Allievi, Giulia Dream alla Costiera dell’Averta.

Chi di arrampicata ne mastica anche solo un po’ ha già capito che si tratta di un premio imperdibile, con un alpinista assolutamente da conoscere. Sarà proprio una giornata con Fazzini il premio che verrà assegnato ad un fortunato sassista che sabato 4 maggio riuscirà a chiudere il blocco Cassin al Melloblocco.

Il Blocco si trova nella zona Visido, blocco Tendine dello Yeti, passaggio “Fessurina con Bidito”, grado 6a+. Qui sabato sarà presente un giudice, che tra le 10 e le 18 supervisionerà il concorso promosso dalla Camp, nota azienda premanese di articoli e attrezzatura per la montagna e l’alpinismo. Il tutto sarà seguito da un fotografo per un photo shooting della giornata.

Tra tutti quelli che sapranno mettere le mani sul top del blocco verrà estratto un vincitore che trascorrerà una giornata di
arrampicata in Val di Mello con Ottavio Fazzini. L’estrazione del vincitore sarà Domenica 5 maggio 2013, durante le premiazioni ufficiali del Melloblocco. La via e il giorno della salita verranno concordati con il vincitore.

 

 

Articolo precedenteArticolo successivo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *