• Il primo sito italiano sul mondo della montagna e dell'alpinismo
Esteri, Primo Piano

Monte Fuji raccomandato dall'Unesco come Patrimonio dell'umanità

fuji-300x238.jpg

TOKYO, Giappone — Il Monte Fuji potrebbe diventare Patrimonio dell’Umanità. A rivelarlo è l’agenzia per gli affari culturali di Tokyo che ha ricevuto la comunicazione dall’Unesco. Ma bisognerà attendere giugno per l’approvazione ufficiale.

Il Monte Fuji con i suoi 3776 metri è la vetta più alta del Giappone nonchè un vulcano attivo. La montagna sorge vicino alla costa orientale ed è un importante simbolo della Nazione sia dal punto di vista turistico che da quello religioso.

La popolazione e le autorità nipponiche suggeriscono da anni che questo luogo ottenga lo stato di Patrimonio dell’Umanità. Finalmente l’Unesco ha comunicato al governo del Giappone che la montagna è stato raccomandata per ottenere la riconoscenza.

L’approvazione formale sarà effettuata dal Consiglio internazionale per i monumenti e i siti storici, il che si riunirà il prossimo giugno in Cambogia. In caso di approvazione il Monte Fuji diventerebbe il 13esimo sito giapponese ad ottenere lo status di Patrimonio dell’Umanità.

Articolo precedenteArticolo successivo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *