• Il primo sito italiano sul mondo della montagna e dell'alpinismo
Bike, Primo Piano

Cervinia, pronti per la gara di downhill sulla neve

Downhill sulla neve del Cervino
Downhill sulla neve del Cervino

BREUIL CERVINIA, Aosta — Una domenica di Pasqua all’insegna dell’adrenalina pura: nella conca del Breuil si disputa la prima competizione di discesa in mountain bike tutta sulla neve. In un contesto unico al mondo, al cospetto di sua maestà il Monte Cervino, questa spettacolare prova vede sfidarsi i grandi campioni della downhill e i tanti amatori che frequentano in estate il Bike Park del Cervino. Oltre 1000 metri di dislivello e oltre 6 km di discesa mozzafiato, sono le caratteristiche salienti di questa nuova sfida.

Si inizia il “riscaldamento” questa sera a Cervinia paese, dove un team di professionisti del club White Xperience si esibirà in una sfida sulle grandi rampe di neve. Domani mattina si terrà la gara vera e propria, che avrà inizio alle 8:30 inizio con partenza in linea: si scende lungo le piste da sci “26”, “4” e “5” per giungere al campetto del Cretaz in centro paese.

La iscrizioni si aprono oggi, sabato 30 marzo dalle ore 12 alle ore 18 presso ufficio gare Cervino: verrà consegnata la placca numero e ritirata la mountain bike. Domenica 31 alle 7 i concorrenti saliranno da Cervinia con le seggiovie e alle 8:30 ci sarà la partenza, con premiazione vincitori alle16:30. Il costo dell’iscrizione alla gara è di 39 euro, compreso lo skipass giornaliero nazionale.

Articolo precedenteArticolo successivo

1 Comment

  1. sembra che la montagna nobiliti ogni parata esibizionistica che altrimenti in altro luogo sembrerebbe una …cavolata .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *