• Il primo sito italiano sul mondo della montagna e dell'alpinismo
Primo Piano, Sci

Sei donna? Ecco dove sciare gratis o a prezzi scontati l'8 marzo

Donne sci (Photo courtesy travelmuse.com)
Donne sci (Photo courtesy travelmuse.com)

BERGAMO — C’è chi festeggia in discoteca e chi invece preferisce le piste da sci. Per le donne che domani vorranno passare l’8 marzo sulla neve, ecco le opportunità più vantaggiose proposte dai comprensori sciistici italiani, che come ogni anno hanno lanciato diverse promozioni in occasione della Festa della Donna.

Prima di tutto ecco dove sciare praticamente gratis: in Valle Stura, all’Argentera, e in Val di Non, ai passi Mendola e Predaia, il giornaliero sarà gratuito mentre a Chiomonte sarà gratis lo sci notturno. All’Abetone, in Toscana, e a Macugnaga, sul Monte Rosa, lo skipass costerà soltanto 1 euro.

All’Aprica, a Folgaria e Marilleva, al Corno alle Scale, La Thuile, lo skipass sarà scontato del 50 per cento. A Limone Piemonte e a Nevegal (Belluno) costerà 18 euro mentre a Pinzolo oltre ad uno sconto verrà offerto alle donne un omaggio delle Terme Val Rendena. In Valmalenco lo skipass sarà a 20 euro anziché 29, comprensivo di happy hour.

Sul Monte Bondone, vicino a Trento, sono previste agevolazioni sia per l’acquisto dello skipass sia nei noleggi, nei bar e nei ristoranti. In Friuli (Sella Nevea, Tarvisio, Forni di Sopra, Ravascletto, Piancavallo) verrà regalato uno skipass ad ogni donna che ne acquisterà uno domani.

A La Thuile sarà anche organizzata una fiaccolata serale seguita da dolci, mimose, tè e vin brulè per tutte le donne mentre in diverse località, tra cui Macugnaga, verranno proposte lezioni di sci a prezzi bassissimi.

Articolo precedenteArticolo successivo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *