• Il primo sito italiano sul mondo della montagna e dell'alpinismo
Film, Primo Piano

Everest, Christian Bale in trattativa per un film sulla tragedia del '96

Christian Bale (Photo courtesy of fanpop.com)
Christian Bale (Photo courtesy of fanpop.com)

HOLLYWOOD, Stati Uniti d’America — Il noto Batman del grande schermo potrebbe tentare un’impresa sull’Everest. Secondo i quotidiani statunitensi, Christian Bale avrebbe avviato le trattative per il ruolo da protagonista nel film che racconta la tragedia avvenuta nel 1996 sulla montagna più alta del mondo.

Secondo il sito Deadline che per primo ha dato la notizia, il titolo provvisorio del film sarà “Everest”, e sarà diretto da Baltasar Kormakur. La sceneggiatura si baserà principalmente sul libro di Jon Krakauer “Aria Sottile” e sulla sua esperienza della primavera 1996 sull’Everest. Lo scrittore faceva parte di una delle quattro spedizioni che il 10 maggio furono colte di sorpresa da un’improvvisa tempesta mentre si trovavano nella parte alta della montagna: ben 9 alpinisti morirono durante quella tragedia.

Il film sarà prodotto da Universal Pictures, Working Title e Emmett/Furla Films e tra gli attori principali è stato fatto il nome di Christian Bale. Sempre secondo Deadline, l’attore britannico, diventato noto per aver interpretato Batman nella trilogia conclusasi l’anno passato, sarebbe in trattativa per il ruolo da protagonista.

La notizia è ancor più curiosa poichè secondo i quotidiani di cinema statunitensi, anche un altro attore della trilogia sul supereroe sarebbe in trattativa per un altro film ambientato sull’Everest. Tom Hardy, che in Batman ha interpretato il ruolo del cattivo Bane, potrebbe infatti recitare nel ruolo di Sir George Mallory in una pellicola diretta da Doug Liman che racconta il primo tragico tentativo dell’ascesa alla montagna da parte dell’alpinista britannico.

Articolo precedenteArticolo successivo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *