• Il primo sito italiano sul mondo della montagna e dell'alpinismo
Arrampicata sportiva, Primo Piano

Arrampicata, aperte le preiscrizioni alla scuola dei Ragni della Grignetta

LECCO — Preparate imbrago e scarpette, cari lettori. Se vi piace l’arrampicata e volete iniziare a vivere questo sport con degli esperti, sappiate che tra poche settimane comincerà la scuola di roccia tenuta dai Ragni di Lecco, che da oltre 50 anni prepara i futuri alpinisti lecchesi.

La scuola, diretta da Angelo Zoia, inizierà mercoledì 17 aprile con il ritrovo alle ore 20.30 presso il Cai Lecco, dove verranno raccolte le iscrizioni e si terrà una prima lezione sui materiali di arrampicata. Domenica 21 aprile ci sarà un’uscita pratica con la selezione. Il corso proseguirà poi con 5 lezioni teoriche (il giovedì sera in sede Cai) e 6 uscite in ambiente nel mese di maggio.

Le uscite (cinque in giornata e una di due giorni) avranno come destinazione le più affascinanti e celebri vie della Grignetta e dalla Valmasino. Gli istruttori saranno tutti membri del gruppo “Ragni della Grignetta”.

Le pre-iscrizioni sono aperte dal 13 febbraio 2013, rivolgendosi il mercoledì dalle 21 alle 22 presso sede Cai Lecco. Verranno accettate fino ad un massimo di 25 preiscrizioni. Il costo del corso è di € 230, quota che comprende utilizzo del materiale tecnico comune (corde, rinvii, nut, chiodi, etc), manuale didattico, utilizzo dell’aula didattica del CAI Lecco e della palestra di arrampicata ASD Ragni di Lecco.. La sede del Cai è in Via Papa Giovanni XXIII, n° 11 Lecco.

 

 

 

Altre informazioni: www.ragnilecco.com 

Articolo precedenteArticolo successivo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *