• Il primo sito italiano sul mondo della montagna e dell'alpinismo
Attualità, Primo Piano

Paganella: sciatore finisce fuori pista, ora in rianimazione

Tratto della pista Olimpionica (Photo courtesy of www.neveitalia.it)
Tratto della pista Olimpionica (Photo courtesy of www.neveitalia.it)

FAI DELLA PAGANELLA, Trento — Brutto incidente per uno sciatore di 49 anni sulle piste della Paganella: nella giornata di domenica mentre terminava la discesa sulla pista Olimpionica è finito fuori pista sbattendo contro un albero. Si trova ricoverato in Rianimazione all’ospedale di Trento e la sua prognosi è riservata.

L’uomo si trovava in vacanza sulle nevi del comprensorio sciistico della Paganella, il famoso gruppo montuoso a pochi chilometri da Trento. Nella giornata di domenica stava terminando la discesa della pista Olimpionica, quando è avvenuto l’incidente.

Secondo le prime ricostruzioni il 49enne aveva appena finito il muro della pista nera e nell’affrontare l’ultimo tratto del tracciato avrebbe perso il controllo degli sci andando fuori pista. Nella caduta ha impattato contro un albero ed è scivolato nel bosco.

L’uomo è stato soccorso e portato con l’elicottero all’ospedale Santa Chiara di Trento. Ora si trova ricoverato nel reparto di Rianimazione in prognosi riservata. Secondo i quotidiani locali non sarebbe in pericolo di vita, ma sarebbe comunque tenuto in coma farmacologico.

Articolo precedenteArticolo successivo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *