• Il primo sito italiano sul mondo della montagna e dell'alpinismo
Eventi, Primo Piano

Montagne nel cuore, Nives Meroi e Romano Benet protagonisti a Rieti

Locandina Meroi e Benet
Locandina Meroi e Benet

RIETI — Imperdibile serata con Nives Meroi e Romano Benet al Cai di Rieti, che sabato 17 marzo alle ore 17 ospiterà la coppia alpinistica più celebre d’italia in un incontro dal tema “Io sono le montagne che non ho scalato” organizzato all’interno della rassegna “Montagne nel cuore” del Cai, dedicata quest’anno alle donne e alla coppie alpiniste.

La Meroi e il marito, reduce da una grave malattia, sono ad uno dei primi incontri pubblici dopo una prolungata assenza dalla scena alpinistica e – si dice – in procinto di riprendere la loro attività in alta quota. A Rieti parleranno della loro storia personale e alpinistica, raccontando del rapporto che li lega da quando avevano 18 anni e degli 11 ottomila che hanno salito insieme senza ossigeno e senza portatori.

Durante l’incontro verrà proiettata la nuovissima multivisione “Io sono le montagne che non ho scalato” realizzata dalla coppia trevisana. Un filmato con diapositive e musica articolate in una commedia in 5 atti che racconta di dritti e di rovesci, di successi e di fughe, di bel tempo e bufere.

“Le spedizioni sono viaggi in cui la parte alpinistica è solo una delle tante – dice la Meroi -. Il progetto, la partenza, il lento cammino per arrivare alla base della montagna, sono tutte esperienze che devono essere prima condivise. Sono convinta che viverle separatamente non ti farebbe più parlare la stessa lingua. Viverle insieme, da due prospettive diverse, la mia femminile e la sua maschile, è sicuramente qualcosa che arricchisce sia il viaggio che l’esperienza del viaggio”.

Programma Montagne nel Cuore 2012
Programma Montagne nel Cuore 2012

L’incontro si terrà presso la Sala dei Cordari in via Arco dei Ciechi 22 a Rieti, e sarà ad ingresso gratuito.

 

Info www.cairieti.it

Articolo precedenteArticolo successivo

1 Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *