• Il primo sito italiano sul mondo della montagna e dell'alpinismo
Eventi, Primo Piano

Cerro Torre: serata di Salini e Bernasconi a Como

Salini e Bernasconi in cima al Cerro Torre
Salini e Bernasconi in cima al Cerro Torre

COMO — Appuntamento con il grande alpinismo, giovedì 19 maggio, a Como. Alle ore 21 Fabio Salini e Matteo Bernasconi presenteranno “Sette giorni in paradiso”: racconto e filmato della spettacolare salita al Cerro Torre compiuta nel dicembre 2009 lungo la via dei Ragni di Lecco. Bernasconi poi, parlerà al pubblico di “The Egger Project”, utlima grande avventura sulle montagne patagoniche.

Salini e Bernasconi sono arrivati sulla vetta della cima più affascinante a ambita della Patagonia il 2 dicembre 2009: sette giorni esatti dopo la partenza dall’Italia. Hanno salito l’Urlo di Pietra a tempo record, siglando la prima ripetizione italiana della storica Via Ferrari sulla Ovest del Torre.

Di quella salita c’è uno spettacolare filmato, montato da Luca Maspes, che Salini e Bernasconi proietteranno a Como dopo domani. Immagini mozzafiato dei vertiginosi tiri su granito e dell’impressionante tunnel nel fungo sommitale, e racconti divertenti ed emozionanti aspettano il pubblico comasco.

Salini_Bernasconi 19 maggio locandina
Salini Bernasconi 19 maggio locandina

La serata, organizzata dal Cai di Como con il patrocinio del Comune, inizierà alle 21 e si terrà presso la Biblioteca comunale di via Volta.

Articolo precedenteArticolo successivo

1 Comment

  1. Nella stessa serata Matteo Bernasconi presenterà il video del tentativo alla torre Egger ad opera dello stesso Bernasconi “Berna” con Matteo della Bordella. Tanta carne al fuoco, vi aspettiamo numerosi!!!
    fabiosalini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *