• Il primo sito italiano sul mondo della montagna e dell'alpinismo
Eventi, Primo Piano, Rock

Melloblocco, comincia la festa del boulder

Melloblocco (Photo archivio 2010 www.melloblocco.it)
Melloblocco (Photo archivio 2010 www.melloblocco.it)

VAL MASINO, Sondrio – Comincia oggi l’ottava edizione del Melloblocco, il raduno internazionale di boulder che richiama ogni anno in Val di Mello e Val Masino migliaia di sassisti da tutto il mondo. Gli iscritti sono oltre 2000 tra cui, come sempre, spiccano grandi nomi: l’immancabile maghetto dell’arrampicata “Harry Potter”Adam Ondra, Gabriele Moroni, Jenny Lavarda e poi Chris Sharma, che torna dopo anni di assenza.

Mancano poche ore all’inizio del Melloblocco, che si svolge da oggi pomeriggio fino a domenica 8 maggio. Nell’ultimo mese gli iscritti sono cresciuti vertiginosamente, superando ormai le 2600 presenza, segno che anche quest’anno sono in molti ad attendere il grande happening mondiale di bouldering e arrampicata.

L’ottava edizione è dedicata all’Anno Internazionale delle Foreste. Nello spirito della Val Masino e della nuova Riserva Naturale della Val di Mello, come ogni anno le aree di scalata sono raggiungibili a piedi o con bus navetta. Centinaia infatti sono i percorsi che aspettano i partecipanti. Tra le novità ci sono due nuove aree, quella dei Pesgunfi e l’Area della Val Arcanzolo.

Altra piacevole sorpresa per gli appassionati dell’arrampicata è sicuramente la presenza di Chris Sharma. Il fortissimo climber americano fa infatti il suo grande ritorno al Melloblocco, dove manca dal 2004.

 

Info e programma su www.melloblocco.it

Articolo precedenteArticolo successivo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *