• Il primo sito italiano sul mondo della montagna e dell'alpinismo
Eventi, Primo Piano

Ragni di Lecco, venerdì serata in Maglione Rosso

Serata in Maglione Rosso
Serata in Maglione Rosso

LECCO — La spedizione in Patagonia di Matteo Bernasconi e Matteo Della Bordella, le salite in libera di Simone Pedeferri e la falesia di Cadarese. Va in scena il grande alpinismo dei Ragni della Grignetta venerdì prossimo a Lecco: presso la Sala Ticozzi alle 21 si terrà l’ormai annuale appuntamento con la Serata “Maglioni in Rosso”. Un momento imperdibile per parlare di scalate passate, e delle sfide di oggi e di domani.

Le spedizioni più importanti dell’ultimo anno saranno protagoniste della serata di venerdì 8 a Lecco, a partire da quella in Patagonia di Bernasconi e Della Bordella, per ora ferma al primo atto, ma che sicuramente prossimamente riprenderà le fila del discorso.

Dopo l’excursus patagonico, il pubblico della Sala Ticozzi farà un salto nel passato con un filmato di Cesare Giudici per poi tornare a guardare ai giorni nostri e al futuro. Occhi puntati infatti sulle nuove generazioni, i ragazzi più giovani: come Stefano Carnati, giovane Atleta del Gruppo Sportivo dei Ragni.

In primo piano ci saranno ovviamente anche le montagne di casa con la ripetizione in libera di “Non sei più della mia banda” da parte di Simone Pedeferri e la falesia di Cadarese che sta riscuotendo sempre più successo, anche sulla scena internazionale grazie alla qualità molto elevata dell’arrampicata che propone. A fare da contorno infine, ci sarà un viaggio in Sicilia alla ricerca di nuove rocce ed il consueto “punto” su “Stile Alpino”, la rivista di Alpinismo ideata e realizzata dal Gruppo Ragni. L’appuntamento è alle 21 in Via Ongania, 4 a Lecco.

Articolo precedenteArticolo successivo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.