• Il primo sito italiano sul mondo della montagna e dell'alpinismo
Eventi, Primo Piano

Aprica: Confortola, Gabibbo, Gros e Tassotti ospiti del Brizzi Day

Brizzi day - Aprica
Brizzi day - Aprica

APRICA, Sondrio — Sarà lo slalom gigante di domenica 27 marzo, sulle piste del Palabione all’Aprica, a concludere in bellezza il quinto “Brizzi Day”, manifestazione in ricordo di Fabrizio Dordi, rallista e maestro di sci sondriese scomparso nel 2006, che avuto inizio sabato 19 marzo con l’Open Jump Contest. Eccezionali gli ospiti in arrivo.

E’ confermata la presenza di Marco Confortola, che terrà una conferenza per Unitalsi in mattinata presso il Centro Direzionale di Corso Roma 150.

Apripista d’eccezione dello slalom sarà Ivano Corvi, ex azzurro, amico di Fabrizio e collaboratore di Gigi Negri nell’organizzazione della manifestazione. In seguito partiranno la sorella di Fabrizio, Sara Dordi, e soprattutto il grande ex della valanga azzurra Pierino Gros, attesissimo da tutti i grandi e numerosi appassionati di sci di Aprica e della Valtellina.

Per la gioia dei più piccoli è poi certa, alle premiazioni di domenica pomeriggio, anche la presenza del Gabibbo nel villaggio creato in piazza Palabione, dove con ogni probabilità arriverà anche il viceallenatore del Milan Mauro Tassotti, da sempre molto affezionato a questa manifestazione benefica.

Roberto ‘Baffo’ Da Crema sarà invece il cerimoniere dell’asta benefica di sabato sera all’Hotel Urri durante la cena che abitualmente precede l’evento, dopo la messa celebrata da don Giuseppe Negri nella chiesa di San Pietro. Va ricordato che tutti gli incassi saranno ancora destinati ad Univale ed al progetto Casa Fabrizio. Sempre sabato, la manifestazione verrà presentata in diretta a Striscia la Notizia, come già avvenne lo scorso anno.

 

Scarica la Locandina_Brizzi_Day

Articolo precedenteArticolo successivo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *