• Il primo sito italiano sul mondo della montagna e dell'alpinismo
Convegni, Primo Piano

Roccaraso: la montagna fra turismo, impresa e spiritualità

Locandina convegno Roccaraso
Locandina del convegno di Roccaraso

ROCCARASO, L’Aquila — Cultura, impresa, spiritualità e turismo. Questi i temi dell’incontro “Montagna è”, in programma a Roccaraso per domenica 31 ottobre. Tra gli ospiti, Gianni Alemanno sindaco di Roma, Giovanni Morzenti presidente della Fisi, Agostino Da Polenza presidente del Comitato EvK2Cnr.

L’incontro, dedicato alla montagna in tutte le sue forme, sarà moderato dalla conduttrice televisiva di Rai 1 Elisa Isoardi, che dopo il successo della “Prova del cuoco” è passata al noto programma “Linea Verde”.

Gli interventi in programma sono di Da Polenza, Morzenti, Gianfranco Giuliante, vicepresidente Federparchi, Giandonato Morra, assessore trasporti della regione Abruzzo, e Salvatore Santangelo, giornalista.

Ad introdurre l’incontro saranno Gianni Chiodi, presidente della Regione Abruzzo, Antonio Del Corvo, presidente della provincia de L’Aquila e Angelo Spina, vescovo della diocesi di Sulmona-Valva, mentre le conclusioni sono affidate al sindaco di Roma Gianni Alemanno.

“Abbiamo deciso – spiega Alessandro Amicone, presidente dell’associazione Roccaraso è – di lanciare da Roccaraso la prima edizione di Montagna è perché siamo convinti che sia giunto il momento di rilanciare e potenziare il sistema montagna dell’Abruzzo. Dopo il terremoto e una crisi economica disastrosa dobbiamo fare sistema puntando sulle nostre eccellenze e la montagna può essere per la nostra regione una grande chance di sviluppo e rilancio economico”.

L’appuntamento è alle 15.30 presso il cinema Roccaraso.

Articolo precedenteArticolo successivo

1 Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *