• Il primo sito italiano sul mondo della montagna e dell'alpinismo
Primo Piano, Sci

E' nata la Federazione Italiana Sport Invernali Paralimpici

Florian Planker ai giochi paralimpici di Torino 2006
Florian Planker ai giochi paralimpici di Torino 2006

BAGNI DI TIVOLI, Roma — E’ nata la Federazione Italiana Sport Invernali Paralimpici. Al nuovo organismo, che avrà sede a Torino, il Comitato Italiano Paralimpico ha demandato la gestione, l’organizzazione e lo sviluppo dello sci alpino, nordico, del biathlon e dello snowboard.

La Fisip, Federazione Italiana Sport Invernali Paralimpici, è nata il 24 settembre a Bagni di Tivoli, vicino Roma, contestualmente ad altre Federazioni, quelle di atletica leggera, scherma in carrozzina, tiro a segno, bocce, calcio a 5, torball, goalball, show down, judo, nuoto e basket in carrozzina.

Il presidente eletto è Tiziana Nasi, già Presidente Regionale del Comitato Paralimpico Piemonte. “Sono entusiasta e felice – ha dichiarato la Nasi -. Dovremo spendere molte energie per discipline dello sci nordico e alpino che a Vancouver hanno portato risultati miracolosi. Cercheremo, poi, di dare grande impulso allo snowboard, disciplina sperimentale, perché ci aiuterà ad abbassare l’età media dei nostri atleti e porterà molte ragazze all’interno della Federazione Sport Invernali Paralimpici”.

Articolo precedenteArticolo successivo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *