• Il primo sito italiano sul mondo della montagna e dell'alpinismo
Arrampicata sportiva

Arrampicata: al via il corso Ragni

Corso di alpinismo dei Ragni della Grignetta
Corso di alpinismo dei Ragni della Grignetta www.ragnilecco.com

LECCO — Arrampicare in falesia, sul celebre calcare della Grigna o sul granito. Se questo è il vostro sogno, cari lettori, armatevi di scarpette e tessera Cai: stasera inizia il 58esimo corso d’alpinismo dei Ragni di Lecco. Divertimento e sicurezza sono assicurati.

Il celebre corso dei Ragni, frequentato ogni anno da giovani e meno giovani che vogliono imparare i rudimenti dell’arrampicata dai migliori alpinisti sul campo, è al via anche questa primavera. Sei le lezioni teoriche in programma dal 1 maggio al 6 giugno, dedicate ai nodi, al pronto soccorso, all’orientamento e ad alimentazione e allenamento. Altrettante le uscite pratiche in Grignetta, Valmasino, Campo Moro e altre da definire.

L’iscrizione al corso, diretto da Silvano Arrigoni, costa 220 euro comprensivi di insegnamento e assistenza degli istruttori del Gruppo Ragni, utilizzo del materiale tecnico comune (corde, rinvii, nut, chiodi) e del materiale personale fornito dalla scuola, manuale didattico, assicurazione del Cai e ingresso alla palestra di arrampicata Gruppo Ragni.

Per maggiori informazioni, Ragnilecco.com

Articolo precedenteArticolo successivo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *