• Il primo sito italiano sul mondo della montagna e dell'alpinismo
Vetrina, vetrina4

Manca poco alla sesta edizione del Prali Freeride Event

freeride, cala cimenti, prali, sci, ski, outdoorCala Cimenti sulla galassia, l’area freeride più prestigiosa della Prali Natural Ski area. Ph Amedeo Porro

La varietà e la bellezza del territorio di Prali si presta molto bene alla pratica degli sport outdoor invernali ed in special modo il freeride, lo scialpinismo, lo snowboard alpinismo e le ciaspole. Per valorizzare al meglio questo tipo di attività la Nuova 13 Laghi srl, società che gestisce gli impianti di risalita del paese, ha creato la Prali Natural Ski Area.

Una pagina facebook, un sito internet, una comunità di appassionati, un territorio spettacolare, foto, filmati, tracciati di scialpinismo e aree freeride molto varie fra loro e descritte brevemente in una mappa dedicata. E poi ancora pendii ripidi, canali e cime alte da conquistare, il tutto potendo disporre di tre impianti, due seggiovie e uno ski lift, che ti proiettano velocemente in questo paradiso.

Fin dalla prima nevicata gli appassionati potranno far scivolare un’asse, non importa se sciancrata, largona, da snowboard, o con le ginocchia piegate, e potranno sciare fino a quando resisterà l’ultimo fiocco di neve sciabile. 

Il 9 e 10 marzo 2019 la Prali Natural Ski Area, in collaborazione con Team Marguareis, organizza una grande festa per accogliere tutti gli appassionati che si potranno cimentare in diverse discipline “Natural”, di scialpinismo, snowboard alpinismo, telemark, freeride e poi ancora uscite con gli sci e con le guide, prove artva, esposizione e test materiali con le ultime novità e i brand più prestigiosi. 

Il nome dell’evento è “Prali Freeride Event”, un festival giunto alla sua sesta edizione e consolidatosi negli anni tra i più grandi e prestigiosi festival di freeride del Nord Italia.

Come da tradizione l’obiettivo principale è quello di promuovere il mondo dell’outdoor con particolare rilevanza alle esperienze freeride, ma senza escludere tutti coloro che amano la montagna anche nella sua veste invernale. Le esperienze proposte sono pensate per coinvolgere i professionisti della montagna ma anche soprattutto gli amanti e gli amatori, quindi rivolto a tutto quel target di persone che spesso sognano o desiderano provare a fare “fuoripista” o alpinismo, ma che per mancanza di attrezzatura o carenza di esperienza non hanno mai provato, per tutti quelli che “già lo fanno ma in sicurezza è meglio”, per tutti quelli che “vorrei ma non posso”… 

Sarà quindi nostra premura promuovere lo sport, la sicurezza, i materiali, a prezzi accessibili e nell’arco di un unico week end. 

Il programma prevede eventi, workshop, clinic, serate formative con professionisti e appassionati (verrà dato spazio alle aziende per promuovere i propri prodotti tecnici), test village, uscite fuoripista in sicurezza con accompagnamento delle guide. Si coinvolgerà anche il mondo dell’agonismo attraverso una gara di freeride.

Il tutto condito da simpatia e allegria e tanta voglia di vivere e far vivere questo mondo. 

Articolo precedenteArticolo successivo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.