• Il primo sito italiano sul mondo della montagna e dell'alpinismo
Sci

Pausa di riflessione per Janica Kostelic?

immagine ZAGABRIA, Croazia — La campionessa olimpica di sci Janica Kostelic potrebbe concedersi una pausa dalle competizioni. Lo afferma il padre Ante, che è anche il suo allenatore."Non penso smetterà – ha dichiarato- ma è una sua decisione. Sciare non è più la prima cosa nella sua vita".

La Kostelic è una delle atlete più forti del circo bianco. Quest’anno ha vinto la Coppa del Mondo generale di sci. E’stata inoltre la sciatrice più medagliata alle Olimpiadi di Torino, con 6 medaglie, di cui 4 d’oro.
Un curriculum di tutto rispetto, soprattutto se si pensa che questi risultati sono stati conseguiti nonostante i problemi fisici che non le hanno dato tregua. La scorsa stagione si è sottoposta a una serie di interventi chirurgici al ginocchio e uno alla ghiandola tiroidea. L’influenza l’ha invece colpita durante i Giochi Olimpici.
"Lo sci è uno sport brutale – afferma il padre -. Janica avverte dolore alla schiena e alle ginocchia. Per questo non sono convinto che abbandoni, ma sicuramente non vedrà la neve per un po’. Forse per tutta l’estate".
 
Francesca Nava 
 
Articolo precedenteArticolo successivo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *