• Il primo sito italiano sul mondo della montagna e dell'alpinismo
Attualità, Primo Piano, Radio

Le montagne d’Abruzzo raccontate in radio: “È sempre la prima volta”, riascolta il secondo documentario

Fonte @ ANSA

Radio Rai 3, con la trasmissione Tre Soldi, sta trasmettendo dei radio-documentari che raccontano la montagna abruzzese. 

Autori sono gli allievi di primo anno del corso di Reportage del Centro Sperimentale di Cinematografia a L’Aquila. I radio documentari sono il risultato del laboratorio del corso di Reportage radiofonico curato da Daria Corrias con la direzione didattica di Daniele Segre, inserito nella ricerca sul tema “La nostra montagna”.

Qui sotto potete ascoltare il secondo radio-documentario, La parete nord del Monte Camicia di Carmine De Ieso e Alessio Salvini. Prima del 1974 nessuno aveva mai sfidato in inverno la parete Nord del Camicia, l’Eiger dell’Appennino, uno strapiombo di oltre milleduecento metri. Ci provano l’esperto Domenico Alessandri e la promessa dell’alpinismo Piergiorgio De Paulis, di diciannove anni. A loro si unisce Carlo Leone.

 

Il primo documentario andato in onda è stato “È sempre la prima volta”, di Martina Galiè e Jessica Palomba, che potete riascoltare qui

 

Articolo precedenteArticolo successivo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.