• Il primo sito italiano sul mondo della montagna e dell'alpinismo
Attualità, Primo Piano

Sciare in città: al centro commerciale Oriocenter si inaugura una pista da sci

Sciare in città non è più un’idea così improbabile già da diversi anni, basti pensare alla mastodontica pista da sci a Dubai, ma anche a Big Air a Milano, che nell’Area Expo per qualche giorno a novembre accoglie la Coppa del Mondo di Freeski e Snowboard, ed ai numerosi progetti architettonici che, da Arese a Copenaghen, mirano a portare gli sport invernali nelle metropoli.

Ultima per nascita è quella che verrà inaugurata da domani, 2 dicembre, presso il centro commerciale Oriocenter, a Bergamo. 75 metri di pista da sci e snowboard per poter sciare, magari in pausa pranzo, o imparare grazie ai corsi promossi dagli istruttori professionisti di Play Sport Academy.

L’opera sarà inserita all’intero del Winter Park, dove sarà possibile anche pattinare sul ghiaccio, arrampicare o divertirsi nel parco avventura che propone anche il ponte tibetano. Vi è anche l’opportunità di provare l’Ice Drift Kart, go kart su ghiaccio, e lo snow tubing, ossia scivolare con i gommoni sulla neve.

Ovviamente non mancheranno i mercatini di Natale, concerti, spettacoli sul ghiaccio, esibizioni di campioni di pattinaggio e tanto altro. Il tutto fino al 31 gennaio.

Certo, nulla a che vedere con le montagne, sebbene poco innevate.

Articolo precedenteArticolo successivo

3 Comments

  1. Basterebbero ciclabili aperte al pattinaggio ed agli skiroll, come la ciclabile dell’Adige.Il corpo si affina, il grasso superfluo evapora, si ripassano i gesti tecnici.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *