• Il primo sito italiano sul mondo della montagna e dell'alpinismo
Vetrina, Vetrina Turismo

Inverno nel Osttirol: molto più che semplicemente sciare

Sciare in comprensori di nicchia, fare escursioni sugli sci, fare escursioni con le ciaspole, trascorrere una notte nell’igloo e passeggiare nel centro storico di Lienz. Questo è “Sci più X” nell’Osttirol.

Sciare, sciare e sciare. Essere i primi, ogni mattina, davanti allo skilift. Accumulare chilometri e chilometri di piste dal giorno di arrivo a quello di partenza. Questo tipo di vacanza invernale ha fatto il suo tempo: oggi i turisti chiedono divertimento, relax ed esperienze anche al di fuori della pista. Che sia un’escursione sugli sci, un’escursione con le ciaspole o un pomeriggio di shopping in città “Sci più X” è la risposta che l’Osttirol dà alle nuove esigenze del turista invernale che vuole decidere da sé e dalla sua vacanza si aspetta sia la giornata sugli sci, sia esperienze indimenticabili a contatto con la natura o romantiche escursioni in giornata. Per l’inverno 2016/2017, l’Osttirol non ha creato solo un nome, ma anche i migliori presupposti: piste con neve sicura, non affollate, una shopping city con un delizioso centro storico e un paesaggio invernale circondato da 266 vette over-tremila che incanta per la sua varietà.

“Terrazze sci“ a Lienz

Lienz non è una metropoli ma ha una personalità urbana che si mescola al fascino del centro storico. Il centro storico, con gli eleganti viali, gli antichi negozi di artigianato, le boutique alla moda e i caldi caffè è veramente incantevole. Un’alternativa diversa e chic allo sport invernale. L’offerta “Terrazze sci” unisce il divertimento sulle piste al fascino della città storica e può essere prenotata dal prezzo di 245 euro per persona.

“Sci più escursione sciistica”: romantici sentieri nel silenzioso mondo d’inverno

L’Osttirol è una delle regioni più stimate per le escursioni sciistiche: gli Alti Tauri, le zone che circondano il Großglockner e il Großvenediger, le Dolomiti di Lienz, valli incontaminate e romantiche come la Villgratental e la Lesachtal offrono esperienze naturalistiche indimenticabili. Percorsi attraverso il solitario mondo d’inverno lontani dalla quotidianità e discese incredibili sulla neve polverosa. Con le guide alpine dell’Osttirol, troverete i percorsi più belli e vivrete le esperienze più indimenticabili. Come inizio, vi consigliamo di sperimentare una giornata di assaggio con la guida alpina al prezzo di 75 euro.

“Sci più parco nazionale”: sulle orme della natura

Bastano pochi minuti di auto o di autobus e qualche passo con le ciaspole per entrare in un altro mondo, così lontano dalla quotidianità. La guida del parco nazionale vi condurrà in questo paesaggio invernale da fiaba, vi mostrerà bellezze nascoste e vi racconterà emozionanti storie sul mondo delle piante e degli animali che vi mancherà già appena conclusa l’escursione. Seguire le orme e osservare gli abitanti del bosco… non è raro adocchiare, armati di un buon cannocchiale, camosci, stambecchi, aquile e gipeti. L’escursione “L’entroterra dell’Osttirol” costa 15 euro per persona e comprende le ciaspole, bambini 9 euro.

Articolo precedenteArticolo successivo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *