• Il primo sito italiano sul mondo della montagna e dell'alpinismo
Cronaca, Primo Piano

Luca Moroni entra a far parte dei Ragni di Lecco

Luca Moroni e David Bacci dopo la diretta slovacca al Denali @Facebook Luca Moroni

Luca Moroni è entrato a far parte dei Ragni di Lecco. L’alpinista varesino negli ultimi anni ha compiuto diverse vie sul massiccio del Bianco e quest’estate ha ripetuto la via Slovacca al Denali insieme a David Bacci. 

Un curriculum che ha convinto la commissione dei Ragni ad accettare il giovane, 27 anni, alpinista di Malgesso. La procedura per entrare nel gruppo è complessa: bisogna essere presentati da tre soci, poi superare l’esame di una commissione tecnica, infine essere votato dai 2/3 dell’assemblea. 

 

Il presidente Fabio Palma ha commentato così: “In questi ultimi anni sono entrati ragazzi che hanno contribuito in maniera decisiva a successi strepitosi sulle big wall più difficili del mondo, e che “per allenarsi” sono capaci di salite leggere e superbe nelle nostre Alpi. Essi stanno anche contribuendo ad un’immagine fresca, giovane, pulita, del nostro gruppo. Hanno una passione vera e il Massimo Comune Denominatore di scegliere l’etica nelle loro salite. Dire che sono personalmente contento dell’ingresso di Luca è perfino poco”.

 

Articolo precedenteArticolo successivo

1 Comment

  1. Ora che si svegliassero anche dalle nostre parti a fare come i Ragni. I ragazzi forti ci sono anche da noi ma se non hai un gruppo così ben organizzato e ben condotto alle spalle bene che ti vada diventi guida alpina e fine dell’alpinismo ad alto livello. Ormai sono anni che l’esempio lo stanno dando non è difficile e i gruppi li abbiamo anche noi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *