• Il primo sito italiano sul mondo della montagna e dell'alpinismo
Outdoor, Primo Piano, Trail

Pace è fatta tra il Tor des Géants e Regione Valle d’Aosta

Foto @ Tor Des Geants Facebook Page

Tutto è bene quel che finisce bene, è il caso di dirlo circa l’infinita vicenda, anche giudiziaria, che ha coinvolto VDA Trailers, società organizzatrice del Tor des Géants®, e Regione Autonoma Valle d’Aosta.

Le parti hanno raggiunto l’intesa per lo svolgimento del Tor des Géants® 2017, superando, speriamo definitivamente, la querelle che aveva caratterizzato la scorsa stagione. Il sigillo a questo accordo è stato messo nei giorni scorsi dalla Giunta regionale, con deliberazione n. 1173, che ha approvato il protocollo d’intesa.

In base all’accordo raggiunto, la Regione presterà piena collaborazione allo svolgimento della manifestazione, assicurando alcuni servizi necessari al suo svolgimento e promuovendola sui propri canali di comunicazione. La Regione potrà utilizzare il marchio Tor des Géants® e le parti lavoreranno nei prossimi mesi ad un’intesa definitiva sulle materie controverse soprattutto sulla rivendicata proprietà congiunta del marchio stesso e il suo utilizzo futuro.

VDA Trailers esprime apprezzamento per la fattiva volontà del nuovo Governo regionale che ha voluto affrontare i temi in sospeso con grande concretezza e rapidità nell’interesse dello sport e riconosce, ancora una volta, l’importante contributo che la Regione ha fornito all’organizzazione dell’evento e alla sempre maggior rilevanza che il Tor des Géants® ha assunto con il tempo, dall’esordio fino all’edizione 2015.

La Regione, dal canto suo, sottolinea l’importanza del Tor nell’aver dato un impulso determinante non solo all’attività sportiva, ma all’intero movimento turistico della Valle d’Aosta.

Pace è dunque fatta.

Articolo precedenteArticolo successivo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *