• Il primo sito italiano sul mondo della montagna e dell'alpinismo
Top video

Sul ghiacciaio? Ben attrezzati e consapevoli

Nell’ambito del progetto PrevRiskHauteMontagne la fondazione Montagna Sicura ha creato un video per metterci in guardia su come bisogna andare sui ghiacciai in alta montagna: consapevoli e ben attrezzati.

Il video ha come set il ghiacciaio del Gigante, particolarmente soggetto al fenomeno dei “turisti sui ghiacciai” per la facilità di accesso data dalla funivia Skyway. Dopo i numerosi episodi dell’anno scorso, ad inizio stagione anche il Rifugio Torino aveva pubblicato una clip per spiegare i pericoli che si possono celare sul ghiacciaio. 

Tanta è l’informazione che quest’anno si sta facendo, speriamo che possa servire a creare una cultura della sicurezza più diffusa. 

Articolo precedenteArticolo successivo

1 Comment

  1. Tutto vero…scene simili viste in funivia della Marmolada in splendida giornata di sole limpida estiva , preceduta da temporali notturni con grandinate.
    Alla partenza…aspiranti crodaioli in pantaloni corti, maglietta e scarpette di tela.All’arrivo si sono rattrappiti.Alla partenza alle ore 9 :+ 25, all’arrivo punta Rocca..- 3.Fortuna che c’ è ampio bar con vetrata.Poi alle 12 il slarium magnanimo li ha accolti per graticola ai raggi infrarossi + uva.Le gambotte , col riflesso della neve, al ritorno erano paonazze ..sul rosso porpora..assetate di pomata rinfrescante.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *