• Il primo sito italiano sul mondo della montagna e dell'alpinismo
Prodotti in vetrina

Con le Lowa Renegade GTX Mid ai piedi, si riparte nuovamente!

Il Cammino Bergamo-Santiago si è appena concluso…ed i partner di LOWA, Laura e Marco sono  pronti a ripartire. La voglia di camminare è tanta e la regione Toscana sarà la protagonista di questo prossimo  cammino previsto fra pochi giorni. Una regione dove la natura si presenta con mille sfaccettature, partendo dal litorale versiliese per arrivare alle panoramiche colline attorno alla magnifica Firenze. Marco e Laura, ideatori del progetto “Cammina con noi”, amano le escursioni all´aperto e si affidano al marchio LOWA per alimentare la loro passione. Anche per questo cammino hanno scelto il modello RENEGADE GTX MID, che quest’anno viene festeggiato per i 20 anni di presenza sul mercato.

La RENEGADE MID GTX di LOWA è fra le calzature outdoor più vendute al mondo oramai da molti anni. E´stata oggetto di continui miglioramenti nei dettagli, durante questi 20 anni, ma ha sempre mantenuto fermo il luogo di produzione in Europa. La suola in gomma LOWA Vibram® Renevo offre un ottimo grip sul terreno, convince per l´ottima rullata e per una grande stabilità in camminata; inoltre i due inserti in PU nella zona del tallone, a durezza differenziata, assorbono in  modo ideale le sollecitazioni. Il viaggio di Laura e Marco non ha come obiettivo solo quello di ammirare paesi e panorami meravigliosi, ma ha anche un risvolto benefico e sociale. Infatti essendo entrambi volontari della Croce Rossa hanno scelto di aderire a questa iniziativa, organizzata da “#camminaCRI”, per far conoscere le attività locali della Croce Rossa e promuovere uno stile di vita sano, attraverso una vita all´aria aperta ed un´alimentazione corretta e bilanciata.

Il percorso si articola in tredici tappe, per una lunghezza di 300 km e verrà completato in 14 giorni, con inizio previsto fra il 7 e il 21 maggio 2017. Luogo di partenza e di arrivo e´ Bagno a Ripoli. Una città che sorprende i suoi visitatori per il susseguirsi di colline, valli, boschi e strade che si alternano a campi di olivi, filari ed orti, dando vita a un paesaggio unico. L’idea di camminare per promuovere stili di vita salutari è un modo efficace per trasmettere il messaggio sull´importanza della prevenzione, come in precedenza è stato per il “Cammino da Bergamo a Santiago …contro il cancro”.

Stili di vita e prevenzione. Due argomenti molto importanti, di cui non si parla mai abbastanza.
Durante le tappe del cammino, la Croce Rossa organizzerà degli appuntamenti serali, aperti a tutti,  dove si tratteranno argomenti legati alla Salute e Alimentazione, Camminare è salute, Sport & Alimentazione.

Articolo precedenteArticolo successivo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *