• Il primo sito italiano sul mondo della montagna e dell'alpinismo
Attualità

La Merkel al matrimonio di Messner

immagine

CASTELBELLO CIARDES, Bolzano — Le prime indiscrezioni riguardo al matrimonio di Messner parlavano di poche cariche istituzionali invitate al grande evento. Beh, non sarà così. O quanto meno, verrebbe da dire, poche ma buone, visto che nella lista degli ospiti figura niente meno che Angela Merkel. La Cancelliera tedesca arriverà in elicottero a Castel Juval e presenzierà alla cerimonia, che sarà a maggior ragione blindatissima.

E meno male che non dovevano esserci grandi nomi istituzionali! Evidentemente le informazioni trapelate sul chiaccheratissimo matrimonio di Reinhold Messner, che si terrà domani 1 agosto, non erano corrette, o quanto meno non tutte. Visto che, come riporta oggi il giornale L’Alto Adige, alle nozze del re degli ottomila è attesa niente meno che la Cancelliera Angela Merkel.

Secondo quanto riferisce il quotidiano, la Merkel era già stata in passato a Solda, e quindi si tratterebbe, in un certo senso, di un "ritorno" in terre altoatesine. Pare che la Cancelliera scenderà dall’elicottero direttamente a Castel Juval, dimora di Messner e luogo della cerimonia, che si svolgerà domani.  

Pochissime le indiscrezioni trapelate. Quel che è certo è che si tratterà di un matrimonio blindatissimo, chiuso alla stampa e ai tanti curiosi che in queste ore attendono con ansia l’evento dell’estate.


Valentina d’Angella


Related link
E’ ufficiale: Reinhold Messner si sposa

Articolo precedenteArticolo successivo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *